JEFF ALESSI CI HA LASCIATI

Una terribile notizia dagli USA. Ieri sera Jeff Alessi ci ha lasciati ad appena 34 anni. Si dice che la causa sia stato un infarto che lo ha colpito nel sonno, ma al momento non ci sono notizie ufficiali.

Insieme a suo fratello Mike ha vissuto un immensa popolarità dall’inizio degli anni 2000 con le vittorie nelle categorie amatoriali e poi il passaggio nei Pro con la KTM. In sella alle orange prese parte anche all’ultima prova del campionato del mondo MX2 nel 2005 in Irlanda dove si classificò quinto assoluto.

In America purtroppo la sua carriera è stata bersagliata dagli infortuni e dopo la parentesi con la KTM ha corso da privato per parecchi anni.

Fece anche un altra sortita nel mondiale nel 2013. Il team JK Racing gli offrì una moto per il GP d’Italia a Maggiora per la MXGP, ma finì doppiato in entrambe le manche.

Dopo il ritiro definitivo nel 2016 aveva aperto una scuola di Motocross. Un paio di anni fa usò una foto del nostro Pietro Ambrosioni, che gli avevamo mandato e che gli era piaciuta tanto, per pubblicizzare un evento.

RIP JEFF

Foto Piambro e Daniele Sinatra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *