GP INGHILTERRA RISULTATI E VIDEO

Un gran premio dai due volti quello della MX2: una prima manche abbastanza noiosa senza sussulti, mentre la seconda, con il titolo di vicecampione in ballo è stata più divertente. Nella prima vittoria per Langenfelder davanti a Benistant e Geerts con il nostro Adamo quarto al traguardo.

Nella seconda dopo una partenza al comando di Sasha Coenen,  seguito da Everts e Adamo c’è stata vera lotta. Everts ha preso il comando e anche Adamo ha passato il giovane compagno di squadra che subito dopo è caduto. A quel punto è salito alla ribalta De Wolf che ha preso il comando con Adamo che si  è avvicinato pronto a rilevare il comando. Da dietro salivano forte Geerts e Langenfelder con il primo che distaccava il pilota GasGas e si accodava ad Adamo. Poco dopo il belga ha passato Adamo e nell’ultimo giro anche il pilota Husqvarna vincendo il Gp e chiudendo secondo in campionato.

Nella MXGP belle gare in entrambe le manche. Holeshot per Coldenhoff su Prado, Gajser, Febvre e Seewer. Prado sbaglia e cade e anche Febvre ha un problema agli occhiali e retrocedere di qualche posizione. Gajser si incolla a Coldenhoff e a fine manche passa al comando e anche Seewer passa il compagno di squadra all’ultimo giro. Prado risalito al quarto posto ci prova a salire sul podio ma non riesce.

In gara due è ancora Coldenhoff al comando con Prado alle sua spalle che cade subito e riparte dal fondo. Gajser questa volta si libera subito del pilota Yamaha è fugge. Alle sue spalle Febvre e Fernandez che approfitta di un errore di Seewer. Prado finisce solo diciassettesimo e incredibilmente la GasGas perde il titolo costruttori in favore della Yamaha.

Nella EMX250 Vittoria per Zanchi con Lata terzo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *