Questa mattina Infront ha diramato l’elenco delle squadre definitivamente iscritte al Nazioni 2023 in Francia ad Erneè i prossimi 7 ed 8 ottobre.
Di seguito il comunicato
MAGGIORA (ITALIA) 16 settembre 2023 – Infront Moto Racing è entusiasta di comunicare l’elenco delle squadre iscritte al Monster Energy FIM Motocross of Nations 2023 che si contenderanno il Trofeo Chamberlain il 6 , 7 e 8 ottobre !
Lo storico tracciato di Ernée in Francia tirna per ospitare il Monster Energy FIM MXoN dopo l’ ultima edizione del 2015 che ha visto il Team France vincere in casa il suo MXON. Ernée è uno dei tracciati più iconici e un luogo che garantirà uno spettacolo emozionante e divertente per il tanto pubblico atteso.
La competizione sarà feroce e vedrà una grandissima partecipazione, coinvolgendo 39 squadre. Molte squadre saranno in grado di portare a casa il Chamberlain Trophy, mentre i campioni in carica, il team USA con Aaron Plessinger , RJ Hampshire e Christian Craig cercherà di confermarsi. Avranno l’arduo compito di vincere l’MXoN in Europa; qualcosa che accade dal 2011.
Ci Saranno altri forti team tra i favoriti come i Team France e Team Australia. La squadra di casa schiera un trio molto forte con Romain Febvre , Maxime Renaux e Tom Vialle mentre il Team Australia arriverà a Ernée con un’incredibile formazione composta da Dean Ferris e i fratelli che hanno vinto i loro campionati negli Stati Uniti in questa stagione, Hunter e Jett Lawrence che lotteranno per migliorare il terzo posto dello scorso anno e vincere il primo trofeo per l’Australia.
Ci sono altri forti piloti quest’anno come Jago Geerts del Team Belgio, Liam Everts, Lucas Coenen, la squadra più giovane quest’anno, il Team Germany con Ken Roczen , Simon Laengenfelder e Tom Koch , il Team Italy con Alberto Forato , Andrea Adamo e Mattia Guadagnini , Team Spain con Jorge Prado, Ruben Fernandez e David Braceras e Team Netherlands ‘ Glenn Coldenhoff, Kay de Wolf, Calvin Vlaanderen che lotteranno per le prime posizioni.
Molte altre squadre si stanno preparando a mostrare la loro determinazione e a sventolare i colori nazionali. Dai un’occhiata all’elenco provvisorio completo degli iscritti qui sotto:
Foto infront