MAGGIORA LIVE SABATO

Impresa di Forato che vince la manche di qualifica dopo avere avuto la meglio sul solito Prado autore dell’ennesima Holeshot. Alberto partito alle sue spalle, dopo una fase di studio, ha dato la zampata vincente. A quel punto alle sue spalle si è fatto minaccioso Gajser che però si è eliminato con una caduta che lo ha fatto retrocedere di alcune posizioni. Per Forato si è trattato solo di gestire fino al traguardo. Prado conclude alle sue spalle dopo avere resistito al forcing finale di Febvre. Quarto e quinto il duo Honda con Fernandez a precedere Gajser. Guadagnini settimo precede Seewer autore di una scivolata. Quattordicesimo Monticelli mentre Lupino ha chiuso diciottesimo.

Nella Mx2 dominio di MC Lellan che ha condotta tutta la manche sin dal via vanificando tutto all’ultimo giro per una caduta causata dal terreno infido per la pioggia. La manche è andata a Langenfelder che aveva passata in precedenza Geerts. Adamo ha chiuso al quarto posto guadagnando punti importanti su Everts che causa una caduta a inizio gara non ha fatto meglio di diciassettesimo. Con i 7 punti guadagnati Adamo si porta a + 55 sul belga. Per vincere il titolo a Maggiora dovrà guadagnare altri 6 punti domani.

 

 

La pioggia a disturbare l’evento. Per fortuna dopo un abbondante scroscio di metà mattina, adesso sembra che la situazione si sia normalizzata.  Pista modificata vista la situazione con l’abolizione del ferro di cavallo.

Sono appena terminate le prove. Nella MXGP è Febvre a realizzare il miglior tempo davanti a un grande Forato che si piazza alle sue spalle. Poi Gajser. Date le condizioni della pista un guardingo Prado di piazza dodicesimo e precede Lupino e Guadagnini.

Nella MX2 è Rick Elzinga a stampare il miglior tempo precedendo i suoi compagni di squadra Benistant e Geerts. Adamo è settimo e precede Lata.

Foto Infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *