PARATA DI STELLE A MAGGIORA

Era l’anno 2013 quando l’impianto di Maggiora veniva restituito agli appassionati dopo anni di oblio. Quel Gp vide il successo di Paulin Gautier dopo un bellissimo duello con Cairoli nella seconda manche.

Correva l’anno 2013 quando Stefano Avandero e Paolo Schneider riuscivano nel miracolo di riportare il Campionato del Mondo FIM di Motocross al Mottaccio del Balmone. Dopo un lavoro durato anni, un impegno enorme e lo sforzo di tanti, il tracciato forse più iconico d’Europa tornava a nuova vita. Oggi Stefano profonde tutti i suoi sforzi insieme al suo team per perpetuare la storia di Maggiora e scrivere nuove pagine di storia del Motocross.

Il Gran Premio d’Italia MXGP è alle porte; si tratta di un evento eccezionale nel suo genere in quanto rappresenta per A Sport Group, per il CEO Stefano Avandero e per il tracciato del Maggiora Park un compleanno speciale. Questo fine settimana infatti si celebrano i 10 anni dalla riapertura del Maggiora Park.

10 anni dopo e dopo aver ospitato Gran Premi e ancora una volta un Gran Premio delle Nazioni, nel 2016, a 30 anni dalla mitica edizione del 1986, Maggiora è ancora nel calendario della MXGP e ancora una volta è pronta a stupirvi, regalandovi emozioni e ricordi indelebili. Con due titoli ancora da assegnare (MXGP e MX2), con un italiano in testa al Mondiale MX2, cosa che non succedeva da 16 anni, quando Antonio Cairoli vinceva il secondo iride in carriera nel 2007 e con tante attività collaterali, il Gran Premio d’Italia 2023 è l’evento clou di questa stagione.

Per la prima volta nella storia del motocross il Gran Premio d’Italia sarà aperto da una parata di vere e proprie leggende del Motocross che saranno a Maggiora non solo per salutare i loro tifosi ma per mettere ancora una volta le ruote delle loro moto sulla terra che tanto ha saputo regalare a loro e allo sport in generale. Le leggende del motocross, assieme ai migliori piloti italiani e a quelli delle gare di qualifica, saranno presenti al paddock show del sabato pomeriggio. Venerdì al Balmone ci sarà la presentazione della macchina con la quale Antonio Cairoli parteciperà al Rally Legend di San Marino.

Maggiori informazioni su

https://maggiorapark.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *