MXON: ANNUNCIATI GLI USA

Annunciata finalmente la squadra Usa per il Nazioni 2023. Dopo i vari problemi che abbiamo raccontato in questi giorni, con addirittura Osborne e Brown che si erano offerti, possiamo dire che i campioni in carica saranno in pista. Certo del terzetto che si è aggiudicato lo scorso Nazioni non c’è nessuno (Tomac, Cooper,  Sexton) ma l’assenza della squadra sarebbe stata peggio.

Alla fine i selezionati sono Plessinger,  Hampshire e Craig quest’ultimo al rientro dall’infortunio che saranno schierati rispettivamente in MXGP, MX2 ed MXopen.

“Con la nostra stagione di gare che è stata la più lunga di sempre e con solo una settimana di distanza tra la fine dell’SMX e il Motocross delle Nazioni, con diversi piloti infortunati e molti che cambieranno squadra, è stato l’anno più difficile che abbiamo mai affrontato fino ad ora per riuscire a trovare tre piloti pronti a correre una gara in più e a godere del supporto del proprio team”, ha detto DeCoster. “Sono stato molto felice quando abbiamo chiesto ad Aaron, RJ e Christian di andare in Francia: tutti hanno colto al volo l’opportunità di rappresentare gli Stati Uniti e di sfidare la squadra francese in casa, oltre al resto del mondo. Erneè una delle piste più spettacolari della Francia. Tutti e tre, dopo alcuni risultati altalenanti durante la  stagione, sono ansiosi di dimostrare al mondo quanto siano più forti di quanto visto sino ad ora. Spero che i sostenitori statunitensi sostengano questi tre piloti mentre affronteranno il Motocross delle Nazioni tra poche settimane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *