SEEWER E YAMAHA SI SEPARANO. LO SVIZZERO VA IN KAWASAKI

UPDATE: E’ arrivato il comunicato che annnuncia il passaggio in Kawasaki al fianco di Febvre.

Il comunicato:

Il Kawasaki Racing Team MXGP è felice di annunciare che Jeremy Seewer si unirà alla squadra ufficiale Kawasaki per la stagione del Campionato mondiale FIM Motocross 2024.

Seewer si è classificato secondo nel campionato MX2 due volte prima di passare alla classe regina MXGP all’età di 24 anni. Le vittorie raggiunte nei GP oltre ai 28 podi  sono un record impressionante per il 29enne pilota svizzero che è determinato a conquistare il titolo MXGP dove è giunto secondo nel 2019, 2020 e di nuovo nel 2022.

TeamManager di KRT, Antti Pyrhönen: “A nome di KRT voglio esprimere il nostro entusiasmo di avere Jeremy in sella a Kawasaki nel 2024. Romain Febvre ha dimostrato che la KX450-SR ufficiale è una moto vincente e siamo sicuri che sia in grado di vincere il campionato. Con Jeremy  parte di KRT nel 2024 abbiamo una formazione di piloti formidabile e la prospettiva reale di vincere il campionato”.

_____

Jeremy Seewer e Yamaha non saranno più insieme dal prossimo anno. Dopo sei anni il tre volte vicecampione del mondo saluta la Yamaha, con cui ha corso sempre in MXGP da quando ha cambiato categoria nel 2018.

Questa la dichiarazione del Racing Manager Alexandre Kowalsy

“Mentre giungiamo alla fine del nostro viaggio con Jeremy, vorremmo ringraziarlo per il valore incommensurabile che ha portato alla famiglia delle corse Yamaha negli ultimi sei anni con i suoi notevoli successi sulla YZ450FM:  28 podi, 11 vittorie di manche e sette vittorie di Gran Premi. Anche se siamo dispiaciuti di vedere Jeremy andare via, rispettiamo con tutto il cuore la sua decisione di perseguire nuove sfide e auguriamo a Jeremy il meglio per il futuro”.

Se ricordate i rumors post Arnhem (v. link in basso) è probabile che la sua destinazione sia la Kawasaki al fianco di Febvre. A chi andrà la terza Yamaha allora? Rimane Coldenhoff, il quale però sembra abbia un pre accordo con Standing Construct? Oppure si aprono nuovi spiragli per una sella vacante molto ambita, sempre che vengano confermate le tre moto nella classe regina dalla casa dei tre diapason.

 

RUMORS POST ARNHEM

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *