Come consuetudine ci si aspettava ad Ironman per l’ultima prova del Pro Motocross l’annuncio della formazione USA per il prossimo MXON. Invece l’annuncio è stato rinviato a data da destinarsi.
Molti piloti hanno già comunicato la decisione di non voler far parte della squadra: in primis Justin Cooper, vincitore lo scorso anno che convolerà a nozze proprio in quella data. Si pensava di sostituirlo con il compagno di team Deegan ,che ha fatto benissimo quest’anno nel Pro Motocross, ma il giovane pilota ha già fatto sapere di non volere partecipare.
Altra incognita riguarda Sexton. Il pilota ha detto a più riprese che sente molto la gara e che vorrebbe partecipare. Il nodo riguarda la moto. Fino al Nazioni è sotto contratto con Honda ma è noto il suo passaggio a KTM. Honda garantirebbe l’appoggio a un pilota uscente accollandosi l’onerosa trasferta? Oppure lascerà libero il pilota che potrà correre con la KTM. Per la causa austriaca approntare una moto non sarebbe difficile, resta il fatto che non vi sarebbe tempo per eseguire dei test.
Per la 250 si parla di Hampshire che ha già dato la sua disponibilità.
Per la 450 si fanno anche i nomi di Plessinger, Barcia, appena rientrato in gara, o addirittura Webb che debutterebbe con la Yamaha.
Staremo a vedere nelle prossime ore
In foto la squadra USA 2022