Qualche rumors di mercato post GP di Olanda
Le pedine pregiate di questo mercato sono Febvre (vincitore di 6 GP) e Seewer. Sembrava fatta per lo scambio tra Yamaha e Kawasaki ma sembra che la casa dei tre Diapason voglia esercitare l’opzione sullo svizzero o stia provando a convincere il pilota a rimanere.
Sembra inoltre che sia tornato il sereno tra Febvre e Kawasaki con il francese pronto a restare in verde. Ciò non esclude che al posto di Evans, che ha deluso, possa arrivare comunque lo svizzero.
Se Seewer dovesse partire potrebbe restare Coldenhoff ad affiancare Renaux e Geerts.
Si parla del team Wilvo che potrebbe cambiare casacca sponda gruppo KTM con Kemea a gestire le Yamaha MXGP e Hutten Metal promosso al mondiale MX2 con Bonacorsi.
Non è un mistero che come Triunph, anche Ducati sia pronta a sbarcare nel motocross: le moto dovrebbero essere gestite da Maddi che lascia Fantic e dovrebbe arrivare Lupino. Non sarà subito campionato del mondo ma gare internazioni e in Italia per un anno di test.
A questo punto Fantic si sta muovendo: ci sarebbe sul piatto una trattativa con il team Gebben van Verroy che porterebbe Vlaanderen in dote e in più una seconda moto con offerta formulata a Forato per guidarla. Il team SM Action, che ha una opzione con KTM potrebbe gestire le Fantic nella MX2 e EMX250.
Staremo a vedere……
Foto Infront