Con la firma di Tomac sicuramente molte cose adesso andranno al loro posto e man man usciranno i comunicati ufficiali dei vari team.
Cosa dobbiamo aspettarci?
In Honda, nonostante la partenza del campione SX Sexton, sono a posto. I fratelli Lawrence saranno full time in 450 il prossimo anno. In 250 è riconfermato Chance Hymas, ma vi sarà anche un nuovo pilota. Il prescelto è Jo Shimoda: corteggiato anche da Husqvarna e Ktm alla fine sembra che sarà vestito di rosso il prossimo anno.
Nel team Star Racing avremo un dream team il prossimo anno. A fianco di Tomac dovrebbe arrivare Cooper Webb. A farne le spese è Ferrandis che al momento si trova senza una moto, anche perchè un contratto per la 450 nel 2024 dovrebbe essere già nelle mani du Justin Cooper. Molti lo danno in Hep Suzuki al fianco di Roczen. Le porte in Kawasaki sono chiuse invece. Potrebbe anche tornare nella MXGP.
Per quanto riguarda la 250 confermati tutti i piloti tranne Levi Kitchen che cambia e passa al team Kawasaki Pro Circuit. Al suo posto potrebbe arrivare Maximus Vohland.
Kawasaki dopo la riconferma di Cianciarulo sembra propensa a confermare anche Anderson, nonostante era data per certa la rottura. Questa operazione ha tarpato le ali a Ferrandis.
In 250 oltre a Levi Kitchen potrebbe arrivare Vohland che molto corteggiato (anche Husqvarna potrebbe essere interessata). Confermati Forkner, Hammaker e McAdoo. Forse rimane anche Mumford. Fuori Di Francesco e Reynolds.
In KTM avremo al fianco del confermato Plessinger, Chase Sexton che porta in dote il numero 1. Potrebbe esserci una ulteriore chance per Musquin, che quest’anno non ha praticamente corso per infortunio.
In 250 al confermato Vialle si dovrebbe affiancare il debuttante Julian Beaumer.
In Husqvarna per la 450 sono confermati Stewart e Craig, mentre in 250 è confermato Hampshire. Vi sono dubbi su Swoll che è dato in Triumph.
In Triumph in 250 accanto a Swoll dovrebbe arrivare Mosiman che lascia quindi il team TLD GASGAS
A proposito di GASGAS: con Barcia confermato da tempoin 450, in 250 accanto a Brown dovrebbe arrivare Di Francesco.
Il team CLUBMX conferma Martin (che salirà in 450) Marchbanks, Lopes e Nicoletti con gli ultimi due in 250.
Il team RICK WARE RACING dovrebbe fare il Supercross 2024 e poi passare al WSX sempre con Savatgy e McHelrath.
Hep Suzuki avrà sempre Roczen e chissà, come detto, magari Ferrandis.
Infine vi sarà l’esordio della BETA con Benny Bloss.
Foto Feld Entertainment