Seconda manche
Um grandissimo Andrea Adamo vince la seconda manche. Il siciliano è partito sesto e si è liberato di tutti gli avversari che lo prevedevano mettendo quindi anche una pezza sulla sfortunata prima manche. Andrea a Loket era senza dubbio il più veloce in pista e ha colto anche la sua prima vittoria di manche. Alle sue spalle un solido Laengenfelder e poi Geerts che vince il gran premio e guadagna punti importanti in classifica. Quarto De Wolf che ha la meglio sul coriaceo Mc Lellan. Ferruccio Zanchi chiude diciassettesimo.
Prima manche
Sfortunato Andrea Adamo che cade subito dopo la prima curva. Risalito in sella approfitta di un’altra caduta di gruppo nel tornate dopo la linea del traguardo. Mentre è in lotta con Elzinga poi viene letteralmente spazzato via da quest’ultimo. Come se non bastasse mentre recupera compie un salto in regime di bandiere gialle e sul traguardo viene penalizzato di due posizioni. L’undicesimo posto sul campo diventa un tredicesimo posto. Inoltre a fine gara volano parole grosse con Elzinga per l’episodio di prima.
Vince Geerts che domina la manche su Horgmo che coglie il miglior risultato stagionale. Terzo De Wolf che ha la meglio su Laengenfelder e su Sasha Coenen.
Everts caduto anche lui con Adamo a inizio gara finisce solo diciassettesimo.
Benistant non ha preso parte alla gara per i postumi della caduta di ieri. Non ci sono fratture ma non ha avuto il nullaosta per gareggiare.
Photo photographic art