KTM E WEBB SI SEPARANO E NON CONCLUDONO LA STAGIONE

Che i giorni tra Webb e KTM fossero giunti al tramonto era risaputo da tempo. Sorprende però che le parti abbiano deciso di separarsi senza neanche concludere la stagione. Webb è destinato a finire con il team Star Racing Yamaha, ma non affiancherà Ferrandis a quanto pare. Tomac è pronto al rinnovo quindi la sella che traballa è proprio quella di Ferrandis che è alla ricerca di una moto per la prossima stagione!!

Di seguito il comunicato KTM

MURRIETA, California – Red Bull KTM Factory Racing desidera ringraziare Cooper Webb per i risultati, l’impegno e la determinazione dimostrati dopo cinque anni di successi insieme. In data odierna, Red Bull KTM Factory Racing e il 27enne Webb hanno deciso di dividere le loro strade con effetto immediato.

Ian Harrison (Red Bull KTM Factory Racing Team Manager): “A nome del team, vorrei ringraziare Cooper per tutti questi anni di successo che abbiamo passato insieme. Negli ultimi cinque anni, siamo saliti sul podio del 450SX 52 volte e di questi podi ben 21 sono state vittorie. Abbiamo vinto i titoli 450SX nel 2019 e nel 2021, abbiamo avuto un’ottima stagione nel 2020 e siamo arrivati ​​terzi quest’anno nonostante uno sfortunato incidente di fine stagione a Nashville. Cooper aveva nel suo contratto la possibilità di potere correre all’aperto se lo desiderava ma  ha deciso a Daytona che non avrebbe gareggiato nel Pro Motocross 2023. Tuttavia, dopo il suo incidente di fine stagione SX a Nashville, Cooper  ha cambiato idea e ha contattato l’organizzatore e la squadra per correre. Purtroppo si è arrivati a corto di preparazione e un incidente in allenamento prima di RedBud ha complicato le cose, facendo fermare il pliota.
Sia Cooper che il team hanno deciso di separarsi, questo gli darà il tempo di riprendersi e poi passare al prossimo capitolo della sua carriera agonistica. Io e la squadra gli auguriamo tutto il meglio. Ricorderò sempre i successi che abbiamo conquistato insieme perché le moto e i trofei del campionato di Cooper sono orgogliosi esposti nella hall del KTM Center.

Webb è entrato a far parte del Red Bull KTM Factory Racing nel 2019 e ha conquistato la debutto il campionato 450 SX, per poi rinvincere nel 2021 in sella alla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION.

Complessivamente tra il 2019 e il 2023, Webb e Red Bull KTM Factory Racing hanno conquistato un totale di 21 vittorie nei Main Event della classe 450 nell’AMA Supercross Championship, oltre a una vittoria in una prova del AMA Pro Motocross Championship 450MX nel 2019. L’intero il team augura ogni bene a Cooper per i suoi impegni futuri.

Foto KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *