DE CARLI PRESS SUMBAWA

Camp. Mondiale MXGP – 10a prova – GP di Sumbawa (Indonesia)

La prima delle due trasferte indonesiane del Mondiale Motocross, il GP di Samota-Sumbawa, si è disputato su un tracciato dal fondo medio-morbido, con ottime  condizioni meteo.
Nella categoria MXGP Jorge Prado (team Red Bull GASGAS Factory Racing) al sabato dopo aver segnato il secondo miglior tempo nel turno cronometrato, ha ottenuto la quarta posizione nella manche di qualifica.
Lo spagnolo in sella alla sua MC450 ha iniziato al meglio la domenica vincendo la prima manche, ed ha anche segnato il giro più veloce. La seconda manche non è stata così semplice, combattuta dall’inizio alla fine. Jorge è stato anche a lungo secondo, ma ha concluso la manche al terzo posto. Lo spagnolo è comunque salito sul secondo gradino del podio, e soprattutto ha allungato il suo vantaggio in testa al campionato a centouno punti sul secondo, confermandosi velocissimo e redditizio. Per lui nono podio in stagione sui dieci GP disputati.

Jorge Prado: “È stato un buon fine settimana! Ho vinto la prima manche, e sono soddisfatto perché non è facile trovare continuità nelle vittorie di manche, è un segnale molto positivo. Nella seconda manche non sono riuscito a mantenere il secondo posto ma la pista era insidiosa ed è stato importante non commettere errori. Sono contento del secondo posto assoluto di giornata. Penso che al momento stiamo lavorando bene e con soddisfazione… ringrazio il team per tutto il duro lavoro”.

A meno di due mesi dall’infortunio al braccio, Simon Langenfelder (team Red Bull GASGAS Factory Racing) è tornato nel Mondiale MX2 e ha subito ritrovato determinazione e velocità. Simon ha segnato il quinto tempo nelle cronometrate, e si è classificato al quarto posto nella manche di qualifica del sabato. La domenica in gara uno è stato sin dal via in lotta con i primi, ed è stato in terza posizione a lungo, solo nel finale è sceso al quarto posto.  Nella seconda manche era settimo nella prima parte di gara, poi per un errore è passato dodicesimo ma ha avuto ancora le energie nel finale per risalire al decimo posto finale. In classifica di giornata è al settimo posto, al suo ritorno in gara dopo l’infortunio. In classifica di campionato è ottavo, nonostante abbia perso tre Gran Premi.

Simon Langenfelder: “È stato fantastico tornare in sella alla mia MC 250F. Ho perso tre round e tornare a metà stagione non è mai facile, ma sono contento di quello che abbiamo fatto oggi. Sento che possiamo ripartire  dal lavoro fatto nel weekend e migliorare abbastanza velocemente. E’ stato bello tornare dietro il cancelletto e ringrazio il team che anche nei momenti difficili mi è stato vicino”. 

Il secondo appuntamento indonesiano, undicesimo round del Campionato Mondiale Motocross MXGP, si correrà sull’isola di Lombok nel prossimo weekend, il 2 luglio.

Photo S.Taglioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *