SUMBAWA LIVE

Seconda manche MXGP

Dominio assoluto per Febvre che riscatta cosi l’errore commesso nella prima manche e porta a casa la prima vittoria assoluta della stagione. Alle sue spalle Seewer che ha avuto la meglio su Prado nel finale. Quarto un ottimo Vlaanderen. Quinto Coldenhoff che è caduto nel tentativo di superare proprio Vlaanderen. Bella rimonta di Fernandez dopo una caduta a inizio gara. Ha creato scompiglio Guillod che a inizio gara è stato secondo salvo perdere posizioni nel corso della manche. Forato ha terminato ottavo. Lupino non ha preso parte alla gara. Il team Marchetti ha dichiarato che è in ospedale per accertamenti dopo la caduta al termine della prima manche. Forza lupo.

Seconda manche MX2

La giornata perfetta per Lucas Coenen  he conquista una doppietta e la prima vittoria di un Gp in carriera. L’holeshot è stata conquistata da suo fratello Sacha ma Lucas lo ha superato subito per poi involarsi verso la bandiera a scacchi. Dietro ha concluso Everts che ha recuperato alcune posizioni dimostrandosi a suo agio sul tracciato indonesiano. Ritorno sul podio per Geerts che chiude terzo e conquista anche l’ultimo gradino del podio nell’assoluta. Alle sue spalle Benistant che ha provato fino all’ultimo ad avere la meglio sul belga. Adamo è partito male e ha recuperato fino al settimo posto, mantenendo la tabella rossa.

Prima manche MXGP

È Febvre a prendere il comando davanti a Prado,  Seewer e Evans. Il francese guida in scioltezza e sembra avviato verso la vittoria della manche. Purtroppo, quando mancano pochi giri al termine della gara, incappa in in banale errore in discesa. Il francese è lesto a risalire in sella ma Prado che lo seguiva a una manciata di secondi passa in testa e vince l’ennesima manche della stagione. Febvre chiude secondo nonostante la pressione di Seewer. Quarto è Coldenhoff poi Vlaanderen. Ottimo settimo Forato autore di un bellissimo doppio sorpasso su Paturel ed Evans in lotta tra loro. Sfortunato Lupino costretto al ritiro mentre era decimo nel corso del penultimo giro.

Prima manche MX2

Lucas Coenen conquista ancora una vittoria dopo un bel duello con Everts. I due hanno lottato per tutta la manche con Coenen che trova l’affondo al penultimo giro. Bel duello anche per la terza posizione tra Adamo e Langenfelder con l’italiano che ha la meglio nell’ultimo giro. Quinto Geerts che era partito in testa e poi è caduto al secondo giro. Solo nono De Wolf.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *