AGGIORNAMENTO CALENDARIO MXGP 2023: GP FINLANDIA E INGHILTERRA

Dal comunicato Infront

MONACO (Principato di Monaco) 15 giugno 2023 – Infront Moto Racing comunica un aggiornamento del Calendario di gare  del Campionato Mondiale FIM Motocross 2023.

Il MXGP della Finlandia , che si svolgerà il 29 e 30 luglio, svolgerà adesso a  Vantaa. L’organizzatore dell’evento, Vantaan Moottorikerho ry (Moto Club Vanta) ha già ospitato il  campionato mondiale FIM Junior Motocross lo scorso anno sulla rinomata pista di Lavanko nella città di Vantaa.

Vantaa è un luogo storico e ha ospitato per la prima volta il FIM Motocross World Championship nel 1963, vinto da Torsten Hallman, 4 volte campione del mondo. 30 anni dopo, nel 1993, fu la leggenda Stefan Everts a conquistare la vittoria nella classe 250cc. Inoltre, nel 2011 e nel 2013 si sono svolti anche i round del campionato MX3. La pista è stata completamente rinnovata nel 2020 per ottenere un tracciato con una superficie più morbida composta da sabbia fine.

L’MXGP della Finlandia ospiterà le sole classi MXGP e MX2. La città di Vantaa è molto vicina alla capitale Helsinki e si trova a soli 10 minuti dall’aeroporto di Helsinki.

Inoltre, l’ MXGP della Gran Bretagna, ambientato a Matterley Basin, precedentemente in programma il 1 ottobre, sarà anticipato al 23 e 24 settembre con le classi MXGP, MX2, EMX250 e EMX125 Presented by FMF Racing per quello che sarà l’ultima prova della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *