Seconda manche MXGP
La manche come prevedibile parte senza Herlings. Coldenhoff si porta al comando con Prado e Febvre alle sue spalle. Cade Seewer che coinvolge Forato che rimane bloccato. Febvre cade nel tentativo di passare Prado. Prado approfitta di un errore sul finale di Coldenhoff e passa in testa. Da dietro risale Seewer con Forato che fa altrettanto. Febre rimonta e sale al terzo posto. Quarto Fernandez poi Seewer. Forato chiude settimo.
Seconda manche MX2
Lucas Coenen si porta subito in testa e sembra avviato verso la doppietta e la prima vittoria iridata. Incredibilmente però dopo metà gara accusa un problema alla moto ed è costretto al ritiro. Ne approfitta Everts che si porta in testa alla gara e conclude vittorioso. La prima vittoria in carriera arriva dunque per il belga. La terza generazione degli Everts scrive quindi la storia. Adamo chiude alle sue spalle dopo avere superato Geerts in avvio di gara. Quarto Haarup davvero veloce oggi, poi Van de Moosdijk. Geerts perde alcune posizioni ma finisce settimo. Un buon rientro per il belga. De Wolf recupera alcune posizioni dopo una partenza oltre metà gruppo e finisce undicesimo.
Adamo torna tabella rossa.
Prima manche MXGP
Seewer brucia Prado e conquista la holeshot. Dietro Herlings. Buona partenza anche per Forato che è tra i primi. La manche è molto bella xon i tre che duellano tra loro molto vicini. Prado prova a passare Seewer senza successo. Herlings invece affonda sullo spagnolo e passa. L’olandese rimane attaccato a Seewer che resiste bene fino a quando però Herlings non rompe gli indugi. A quel punto non può nulla e Herlings passa al comando. Subito dopo anche Prado passa Seewer e si porta sulle ruote del pilota Ktm. Arriva il colpo di scena: a Herlings si chiude l’anteriore e si ribalta in avanti e cade. Si rialza ma conclude la manche lentamente per un probabile infortunio alla spalla. Prado vince davanti a Seewer e Fernandez. Poi Coldenhoff. Quinto un grande Forato. L’italiano era all’attacco di Fernandez ma ha preso un terrapieno all’interno di una curva ed è stato superato da Coldenhoff. Ma ha guidato davvero bene. Sesto Febvre, Lupino tredicesimo. Herlings chiude solo ventesimo, ma sarà difficile vederlo in gara nella seconda manche.
Prima manche MX2
Lucas Coenen ci prende gusto e porta a casa un’altra vittoria. Alle sue spalle conclude Everts che ha guidato molto bene nonostante un errore che gli ha fatto subire il sorpasso da parte di Van de Moosdijk. Everts a quel punto si è dovuto prima difendere da Adamo e poi si è ripreso la posizione. Adamo quarto non è riuscito invece a superare il pilota della Husqvarna. Sembrava destinato al quarto posto ma incredibilmente Van de Moosdijk ha sbagliato all’ultimo giro. Adamo ha quindi agguantato il terzo posto mentre quarto ha chiuso Benistant. Van de Moosdijk è retrocesso al quinto posto. Grande gara per Haarup che caduto al primo giro ha recuperato fino al nono posto. Stoici Geerts e De Wolf. Il primo è stato vittima di una caduta mentre era sesto ed ha chiuso tredicesimo. Il pilota Husqvarna, che ieri si è infortunato alla caviglia, ha recuperato una brutta partenza ed ha finito undicesimo.
Foto Infront