GP LETTONIA: RISULTATI E VIDEO SABATO

Nella MXGP Jeffrey Herlings agguanta la prima vittoria dell’anno nella manche di qualifica. L’olandese ha preso subito il comando della gara ma ha trovato pane per i suoi denti in Prado. Lo spagnolo dopo aver sorpassato Fernandez e Coldenhoff si è lanciato all’attacco di Herlings che però ha resistito. I due sono arrivati praticamente appaiati. Seguono Fernandez,  Coldenhoff e Febvre. Quest’ultimo ha preceduto un brillante Forato sempre a suo agio a Kegums e che dimostra di essersi lasciato alle spalle la caduta in Francia. Lupino finisce dodicesimo dopo avere guadagnato un paio di posizioni.

Nella Mx2 gara combattuta. Parte in testa Lucas Coenen che però cade e lascia il comando a Benistant che viene passato da Van de Moosdijk. De Wolf che li segue scivola ma risale subito in moto. Adamo viene superato da Everts e poco dopo saggia anche lui il terreno. De wolf è scatenato e passa al comando della gara mentre dietro Van de Moosdijk resiste agli attacchi di Benistant. I tre concludono nell’ordine con Adamo che chiude ottavo e conquista la tabella rossa. Everts chiude quarto mentre si rivede nelle prime posizioni Haarup. Chiudono la top venti Corti e Ciabatti.

Nella EMX250 la vittoria sul campo è andata a Marc Rossi. Il francese della Ktm però è stato penalizzato di dieci posizioni per non avere rispettato le bandiere gialle. La vittoria quindi va Van Erp che era partito al comando davanti al nostro Bonacorsi che grazie a un doppiato ha avuto la meglio su Karssemakers all’ultimo giro. Zanchi finisce quinto mentre Lata e Tuani finiscono dodicesimo e sedicesimo. Gli altri italiani sono fuori dai punti.

Nella EMX125 ancora una vittoria per Reisilius dopo una bellissima lotta con Valin che ha guidato la corsa per oltre metà gara. Terzo è giunto Escandel. Mancini chiude al diciannovesimo posto mentre Salvini è costretto al ritiro.

Foto Infront

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *