ADAMO ED EVERTS A PODIO, SFORTUNA PER HERLINGS

La trasferta in terra francese è stata dolce/amara per il team KTM factory. Se in MX2 c’è stato il doppio podio di Adamo (ad appena un punto da Geerts nella generale)  ed Everts e le bellissime prestazioni di Rossi e Zanchi, schierati nel mondiale vista la pausa della EMX250, in MXGP la sfortuna colpisce Herlings che si ritira nella seconda manche per dei problemi non comuni: prima la rottura della fascia elastica degli occhiali e poi quella della pedana.

Queste le dichiarazioni dei piloti al termine della gara:

Herlings:“Il fine settimana è iniziato abbastanza bene e oggi mi trovavo in una buona posizione. Mi sentivo bene nella prima manche e chiudendo al 2° posto mi ero avvicinato alla tabella rossa, ma nella seconda manche ho avuto un paio di problemi e sfortunatamente non sono riuscito a finire la gara. Non è il modo migliore per concludere il Gran Premio, ma sono cose che possono accadere. Adesso sono sotto di 24 punti, ma lavoreremo per recuperarli e non vedo l’ora di correre in Olanda questo fine settimana e in Lettonia la settimana successiva”.

Adamo: Oggi ho corso due buone manche ma non ho avuto buone partenze ! Sono risalito bene e ho fatto una bella battaglia con Liam. Ho fatto molti sorpassi e preso anche dei rischi nella seconda manche, ma mi trovavo troppo indietro e dovevo rimontare. Giro dopo giro mi sono avvicinato a  Liam e questo mi ha dato la motivazione per andare avanti e raggiungere di nuovo la terza posizione. Il secondo posto assoluto è un bel risultayo. Sfortunatamente, Jago non ha corso, ma anche questo fa parte dello sport e significa che siamo a un solo punto dalla vetta. Vediamo come andrà in Lettonia”.

Everts:“Mi sono divertito molto  in posta sabato. Oggi la pista era più veloce e sono contento di avere concluso con un buon risultato ed di tornare a casa integro. Non mi sono mai arreso e ho continuato a spingere al 100%. E’ il mio secondo podio e sono davvero felice.

Comunicato KTM e Foto KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *