Il team RedBull GasGas Factory Racing e Simon Langenfelder rinnovano la loro collaborazione con un contratto pluriennale.
Di seguito il comunicato del team.
Rinnovo di contratto per Langenfelder!
Il team Red Bull GASGAS Factory Racing è entusiasta di annunciare che Simon Langenfelder ha firmato un nuovo accordo con la squadra, che prolunga il suo contratto alle stagioni di Campionato Mondiale FIM Motocross 2024 e 2025.
Langenfelder ha corso con i colori GASGAS da quando il marchio ha esordito nel mondiale motocross, ed è poi entrato a far parte della squadra ufficiale, il team Red Bull GASGAS Factory Racing, nei mesi precedenti al primo round del Campionato mondiale FIM Motocross 2022. Quell’anno Simon vinse il Gran Premio di Gran Bretagna e concluse il campionato in terza posizione.
Quest’anno Langenfelder ha vinto la sua prima manche stagionale nel Gran Premio del Trentino e ha dominato il recente Gran Premio in Spagna con una perentoria doppietta. Purtroppo nel momento migliore della stagione, qualche giorno dopo il GP spagnolo, ha subito un infortunio al braccio in allenamento ed è stato costretto a fermarsi. Ora sta lavorando nella riabilitazione dall’infortunio, ed è bello che in questo momento abbia ricevuto il prolungamento del contratto con il team… tutti non vedono l’ora che torni in sella alla sua MC 250F per lottare al vertice per i colori Red Bull GASGAS Factory Racing!
Simon Langenfelder: “Sono super felice di continuare nella famiglia GASGAS! Siamo una grande squadra e sono sicuro che se continuiamo a lavorare e divertirci, possiamo fare grandi cose insieme”.
Davide De Carli (Red Bull GASGAS Factory Racing Team Manager): “Siamo davvero felici di rinnovare il contratto con Simon. È un ragazzo che lavora sodo e ha un grande potenziale! Sono convinto che prima o poi i risultati arriveranno. Ha già mostrato buone cose, finendo terzo nel campionato MX2 del 2022. Quest’anno è stato sfortunato nelle prime gare ma ha accresciuto il suo potenziale e ha mostrato grande velocità nel MXGP di Spagna con una doppia vittoria. Continueremo in quella direzione al suo rientro dall’infortunio”.
Robert Jonas (Head of Motorsports, Off-Road): “Simon Langenfelder ha dimostrato di essere un talento fenomenale, e con il supporto della squadra Red Bull GASGAS Factory Racing è arrivato giá molto in alto. Siamo molto felici di rinnovare il rapporto con lui e speriamo di portarlo ad un titolo mondiale”.