GP PORTOGALLO MXGP: HERLINGS TRIONFA

Vittoria del Gp per Herlings che rosicchia punti a Prado vincitore della prima manche. L’olandese raggiunge Everts a quota 101 vittorie iridate.

Lo spagnolo della GasGas in gara uno centra l’ennesimo holeshot e si invola facilmente verso la vittoria. Parte alle sue spalle Guadagnini che però nel corso del primo giro viene riassorbito subito e scende al sesto posto. Al secondo posto c’è Febvre poi Herlings.La manche non ha sussulti se non alla fine quando Herlings sul finale mette il turbo e si avvicina pericolosamente ai battistrada. Il sorpasso non riesce e i tre chiudono vicini ma senza cambi di posizione. Guadagnini che ha perso un paio di posizioni ha un guizzo alla fine e chiude sesto. Anche Forato termina nella top ten, nono, mentre Lupino seppure influenzato chiude quattordicesimo.

Nella seconda manche parte al comando Seewer. Fernandez lo passa e conduce la gara su Herlings. L’olandese decide di passare e Fernandez nulla può contro la furia del pilota olandese. Febvre sale al terzo posto piegando la resistenza di Seewer mentre quinto e Vlaanderen che resiste a Prado. Lo spagnolo nelle seconde manche è sempre poco incisivo. Guadagnini è il migliore dei nostri, ottavo dopo avere subito il sorpasso di Coldenhoff. Forato fa il gambero e chiude tredicesimo mentre Lupino si ritira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *