Campionato del Mondo MXGP Trentino
Seconda tappa Italiana per il Mondiale MXGP che si è corsa sullo storico tracciato di Pietramurata in Trentino, Nicholas Lapucci si presenta a questo appuntamento non ancora ristabilito dai suoi problemi fisici ma con la voglia di essere nella gara di casa.
Lapucci come nella gara della Svizzera ha dovuto passare dalla qualifica, Nicholas grazie ad un ottimo tempo è riuscito a entrare con tranquillità nei migliori 40 piloti del mondo.
Nella manche di qualifica Lapucci ha stretto i denti anche se il dolore alla caviglia non gli ha permesso di guidare come avrebbe voluto portando a termine la gara nelle retrovie.
Al via della prima manche di domenica Nicholas ha provato a schierarsi e a partire per la gara ma dopo un paio di giri a causa del forte dolore è stato costretto al ritiro ed a causa di questo non ha potuto prendere parte alla seconda gara.
Daniele Marchese: ”Purtroppo il problema fisico di Nicholas è più serio di quello che sembrava, nei prossimi giorni valuteremo la situazione per capire cosa fare nelle prossime gare sia del mondiale che quelle nazionali per poter recuperare al meglio e tornare al 100% nel più breve tempo possibile.”