Jorge Prado vince il Gp del Trentino e consolida la leadership mondiale. Lo spagnolo dopo la solita cavalcata trionfale nella prima manche, ha chiuso la seconda al terzo posto dopo una bella battaglia con Herlings e Renaux.
Il francese due volte secondo oggi consolida la sua seconda posizione nel mondiale.
Herlings che ha vinto la seconda manche è stato impressionante. Partito nella top ten ha cominciato a superare gli avversari arrivando a metà manche su Prado e Renaux in lotta tra loro e superandoli entrambi nello spazio di due curve! Herlings è tornato! Purtroppo l’olandese pagarla caduta di gruppo al via della prima manche che ha visto coinvolti tra gli altri anche Febvre e Seewer.
Bene Fernandez che nella prima manche ha chiuso terzo mentre nella seconda è stato penalizzato da una caduta mentre era quarto. Per lui un settimo posto alla bandiera a scacchi.
Quinto nel GP Mattia Guadagnini: nella prima manche approfittando della caduta di molti big alla prima curva si è destreggiato bene chiudendo al quarto posto dopo avere battagliato con Paturel e Watson. Nella seconda manche è partito al centro gruppo ma non è riuscito a recuperare come avrebbe voluto chiudendo decimo.
Grande Alberto Forato nella prima manche conclusa al quinto posto. Purtroppo nella seconda manche è stato meno incisivo.
Bene Lupino sempre a punti e bravo Watson che nella prima manche ha lottato con il coltello tra i denti dopo una bellissima partenza.