GP DEL TRENTINO: ADAMO TRIONFA

Andrea Adamo conquista il Gp del Trentino. Per il giovane siciliano si tratta della prima vittoria in carriera. Festeggia anche KTM che piazza Everts alle sue spalle.

Nella prima manche il siciliano è partito bene. Poi ha suonato la carica passando prima Benistant e poi Everts nel corso dell’ultimo giro chiudendo al secondo posto dietro Geerts. Buona partenza anche nella seconda manche. Prima ha passato Everts e poi nuovamente Benistant. Una volta secondo prima ha provato a ricucire su Langenfelder in fuga,  poi ha controllato fino al traguardo. Grazie alle due piazze d’onore ha conquistato l’assoluta di giornata.

Alle sue spalle Everts autire di due belle gare e due volte terzo al traguardo. Nella seconda manche ha resistito alla pressione di de Wolf che lo ha mollato solo alla fine dopo una sbavatura.

Tagliato il traguardo grande gioia per i piloti accolti da Tony Cairoli.

Geerts dopo avere vinto la manche di apertura si è toccato proprio al primo giro con Adamo ed è caduto. È caduto una seconda volta mentre si rialzava ed ha rimontato dall’ultimo posto fino al settimo posto finale. Piazzamenti che gli sono valsi il terzo gradino finale.

La seconda manche è stata vinta da Langenfelder in fuga sin dal via. Purtroppo nella prima manche è incappato in una pessima partenza che non gli ha consentito di fare meglio del nono posto.

Ciabatti conquista due punti mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *