Dopo la buona trasferta mondiale svizzera il Team JK Racing si prepara ad affrontare il GP di casa in Trentino
Pieve a Nievole (PT) – Fine settimana di aprile impegnativo ma proficuo per il Team JK Racing di Pieve a Nievole che rientra dal Gran Premio della Svizzera MXGP con soddisfazione e punti. A Frauenfeld, su un terreno duro e selettivo, Charli Cannon (JK Racing Yamaha) nel campionato mondiale femminile WMX, dopo un ottima quarta posizione fatta registrare in Gara-1, ha poi ottenuto un ottavo posto in Gara-2 che le ha permesso di occupare il quinto posto assoluto del weekend e il quinto posto nella graduatoria provvisoria del mondiale.
Il pilota toscano Nicola Salvini (JK Racing Yamaha), ha portato la sua YZ125 kittata GYTR nella top 5 in Gara-2 grazie a un ottimo 5° posto che, sommato al 6° posto ottenuto nella manche di avvio, è subito in 6a posizione sia nella classifica generale del weekend e così anche nella graduatoria provvisoria dell’europeo EMX125, dimostrando di sapersela giocare bene nelle posizioni alte di classifica già dalla prossima gara che si correrà in Italia con il Gran Premio del Trentino a Pietramurata.
Prova di grande determinazione per il pilota danese Nicolai Skovbjerg (JK Racing Yamaha) in EMX125. Grande grinta e voglia di fare che purtroppo è stata franata da una caduta al giro inaugurale della seconda manche, facendolo così retrocedere al 38° posto. Nonostante il gran numero di doppiati, Nicolai non ha abbassato la testa ed è risalito stoicamente sino al 12° posto volando a una velocità da top5, risultato che ha sommato all’11° della prima manche ha così sfiorato la top ten in classifica assoluta, andando ad occupare così l’11a posizione anche in campionato.
Una buona trasferta si è rivelata anche per Kevin Brumann nel suo GP di casa, ottenendo nel computo finale del weekend un 21° e un 14° posto nelle due manche, chiudendo 17° assoluto e 23° in campionato MXGP.
Adesso il team JK Racing di Riccardo Boschi si sta spostando in terra trentina per affrontare il prossimo impegno stagionale iridato al circuito Ciclamino di Pietramurata (TN).