FINE SETTIMANA SOLIDO PER ADAMO, PROBLEMI PER HERLINGS

Andrea Adamo in Svizzera, conquista il secondo podio stagionale dopo quello di Argentina. L’italiano è contento della propria prestazione e guarda con fiducia alla prossima tappa del mondiale del  ad Arco Di Trento :“Davvero un buon fine settimana per me, davvero solido La pista era un po’ diversa da quella a cui siamo abituati ma mi è piaciuta molto: qualcosa di nuovo ma veramente bella! Penso che oggi possiamo essere tutti abbastanza contenti del 2° posto assoluto. Adesso torniamo in Italia per continuare ad allenarci e per preparare la gara di Arco. Siamo fiduciosi al momento e proveremo ad ottenere lo stesso risultato o se possibile a fare pure meglio”

Herlings si è presentato in pista fresco delle sue 100 vittorie. Tuttavia il giorno di pausa tra le qualifiche e la gara ha scombussolato i suoi piani :“Ho conquistato una buona posizione al cancello sabato ma l’interruzione del programma non mi ha aiutato molto. Mi sentivo un po’ nervoso oggi e dopo una buona partenza nella prima manche, ho accusato un po’ di pompaggio alle braccia e ho perso posizioni. È stato un peccato. Ho comunque conquistato dei punti importanti. Posso dire che non è stato un buon fine settimana, ma neanche il peggiore. Ora non vedo l’ora che arrivi Arco il prossimo fine settimana e lavorerò da lì”.

Liam Everts ha portato a casa punti importanti: La mia gara di qualificazione è andata bene e il mio ritmo era buono, ma nella prima manche sono caduto e poi ho faticato a trovare il mio ritmo. Nella seconda manche sono stato quinto per la maggior parte della gara fino a quando Kay [De Wolf] mi ha superato alla fine. Sono arrivato sesto e quindi settimo nell’assoluta. Mi è piaciuta la pista. Era meglio sabato con più traiettorie e più lenta, mentre oggi la pista era un po’ più veloce. È stato un fine settimana insolito, ma ne abbiamo approfittato al massimo”

 

Dichiarazioni piloti e foto KTM Racing

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *