GP SVIZZERA GARE SABATO

Nella MXGP è sempre Prado a conquistare la gara di qualifica. Lo spagnolo dopo essere partito al comando è stato superato da Febvre. Il francese ha provato a scappare ma Prado è rimasto sempre in agguato riservandosi la zampata finale al termine della manche. Buon terzo Herlings che precede un ottimo Forato. L’italiano è partiti bene ed ha mantenuto il ritmo dei migliori sino alla fine avendo la meglio anche su Renaux. Sesto l’idolo di casa Seewer che paga due cadute che lo hanno costretto a rimontare. Guadagnini chiude undicesimo dopo avere recuperato un paio di posizioni, mentre Lupino, dopo una bella partenza e una lotta con Seewer, retrocedere fino al quindicesimo posto. Lapucci si ritira.

Nella Mx2 è Benistant a portare a casa la vittoria e precede De Wolf, che paga una caduta, e il leader del campionato Geerts che ha la meglio su un coriaceo Van de Moosdijk. Adamo rimonta alcune posizioni e chiude al quinto posto. Il siciliano precede il suo compagno Everts e Haarup già a suo agio sulla KTM.

Nella Wmx torna al successo la Duncan. Seconda Kiara Fontanesi che era pure passata al comando. Terzo la Guillen che precede Cannon e Van Drunen. A punti la Blasigh mentre la sfortuna colpisce ancora la campionessa in carica Van de Ven costretto ancora al ritiro.

Nella EMX125 vittoria per Reisilius. Migliore italiano Salvini sesto al traguardo. A punti Gaspari mentre gli altri azzurri rimangono a bocca asciutta.

Foto Resta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *