WSX: ARRIVA L’ELENCO DEI PRIMI PILOTI

Il promoter ha rilasciato il comunicato in cui vengono annunciati i primi piloti che saranno al via della nuova stagione WSX. Al momento l’unica novità è rappresentata dall’arrivo di Justin Hill che correrà per il team BUD Kawasaki. Rientrato alle gare dopo due anni di assenza, Hill sta facendo molto bene con il team Tedder nel Supercross dove attualmente occupa il decimo posto nella classifica generale. Il suo miglior risultato finora è stato il settimo posto agguantato a Detroit.

Per il resto sia nella SX1 che nella SX2 vi sono piloti che hanno già disputato il WSX lo scorso anno.

Di seguito il comunicato

 Confermati i  primi 13 piloti per i sei eventi del WSX 2023

Il FIM World Supercross Championship (WSX) continua a crescere in vista della stagione 2023, con un guppo di piloti di livello mondiale che già firmato per lanciarsi alla conquista del campionato.

Dopo aver sperimentato l’incredibile livello di competitività offerto dal nuovo Campionato Mondiale Supercross, 11 piloti che hanno gareggiato nelle classi 450cc (WSX) e 250cc (SX2) nel 2022 hanno riconfermato la loro presenza assieme ai volti nuovi del campionato.

Il CEO di SX Global, Adam Bailey, ha dichiarato che dopo il successo della stagione 2022, il FIM World Supercross Championship continua ad attrarre piloti d’elite mondiale.

La stagione 2023 sta davvero iniziando a prendere forma e sono entusiasta di vedere che le squadre hanno iniziato  ad annunciare i loro piloti. Questo è solo l’inizio. Sono in corso altre trattative  tra team, costruttori e piloti mentre parliamo. È un momento incredibilmente eccitante. Presto avremo molti altri annunci sui piloti, sul campionato “, ha affermato Bailey.

Joey Savatgy (Rick Ware Racing) hè determinato a conquistare il gradino più alto del podio dopo essere arrivato secondo dietro a Ken Roczen nella classe WSX nel 2022.

La novità del WSX 2023 è la presenza dell’ex campione AMA 250cc Justin Hill, in gara per il team BUD Racing Kawasaki. Oltre Hill al BUD Racing c’è il popolare francese Cédric Soubeyras.

I connazionali francesi e plurivincitori di campionati europei di Supercross e Motocross Thomas Ramette e Greg Aranda sono confermati nel Team GSM.

Anche il campione AMA Pro Motocross e Supercross Dean Wilson (Firepower Honda), l’ex campione del mondo di motocross Jordi Tixier (Honda NILS) e il pilota di Supercross di lunga data Kyle Chisholm (Pipes Motorsport) sono stati confermati per competere nuovamente nella classe regina.

Il nove volte campione australiano di Motocross e Supercross Matt Moss farà il salto in SX1 nel 2023 sempre con MDK Motorsports.

Shane McElrath, campione del mondo Supercross della classe SX2 del 2022 difenderà il suo titolo mondiale con Rick Ware Racing, ma dovrà guardarsi dal secondo classificato nel 2022 Max Anstie (Firepower Honda), dal sei volte campione francese Max Desprey (Team GSM) e dal talento emergente Dylan Schwartz (Pipes Motorsport)
I biglietti per la stagione 2023 del FIM World Supercross Championship sono ora in vendita. Visita il sito Web del campionato WSX per saperne di più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *