SECONDA MANCHE MXGP
È Coldenhoff ad andare in testa seguito da Seewer e Febvre. Il francese supera lo svizzero e passa al secondo posto. Prado è quarto ma viene superato da Renaux. Guadagnini parte molto attardato ed è in fondo al gruppo. La gara è senza sussulti ma poco dopo la metà del tempo regolamentare si scatena Herlings. L’olandese dal settimo posto comincia a rimontare con veemenza. Gli ultimi tre giri sono bellissimi con la lotta per il podio che coinvolge Febvre, Renaux e appunto Herlings. È l’olandese ad avere la meglio: per lui il secondo posto che vale la vittoria del Gp. Renaux è terzo, poi Febvre e Vlaanderen. Prado finisce sesto e precede Seewer. Forato centra ancora la top ten mentre Guadagnini recupera fino al dodicesimo posto. A punti anche Lupino.
SECONDA MANCHE MX2
Holeshot per oliver che però viene riassorbito già alla fine del primo giro da Geerts che ha superato anche De Wolf. Anche il pilota Husqvarna passa Oliver e si issa al secondo posto. Oliver viene via via riassorbito dal gruppo. Benistant è terzo ma ha il suo da fare per tenere a bada Coenen. Da dietro risalgono bene Langenfelder, Van de Moosdijk e Adamo che superano Everts. Langenfelder perde poi la posizione nei confronti di Van de Moosdijk e Adamo. Il siciliano prova a superare il pilota Husqvarna ma non riesce nell’intento. Ciabatti finisce tredicesimo.
PRIMA MANCHE MXGP
Dominio assoluto per Jorge Prado che supera al primo Seewer per poi allungare sul resto del gruppo. Lo svizzero rimane al secondi posto per metà gara poi purtroppo è vittima di una caduta che lo fa retrocedere al sesto posto. Nea approfitta Herlings che chiude secondo, mentre terzo è Vlaanderen. Chiudono la top five Renaux e Coldenhoff. Nella gara di Alberto Forato, ottavo al traguardo, mentre Guadagnini chiude al decimo posto precedendo Febvre. Fernandez cade due volte e si ritira.
PRIMA MANCHE MX2
Gara molto movimentata con diversi colpi di scena. Parte geerts al comando ma cade e viene superato da Langenfelder e De Wolf. Geerts si riporta sotto a due e dopo alcuni giri è il pilota Husqvarna a balzare al comando seguito da Geerts. Il pilota Yamaha però sbaglia ancora unanvolta dopo avere preso il comando e viene superato nuovamente dal pilota della GasGas e dal pilota Husqvarna. Geerts non molla e ripassa Langenfelder e ci prova fino all’ultimo anche con De Wolf che resiste e vince. Quarto ma lontano Benistant e poi il nostro Adamo.
EMX250
Sontuosa doppietta per Andrea Bonacorsi. L’italiano dopo avere duellato con Van Erp e Prugnieres imprime un ritmo alla gara irraggiungibile per gli altri piloti. Ottimo secondo Karssemakers chebprecde Prugnieres vittima di una caduta. Quarto Van Erp che precede Valk. Lata chiude ottavo dopo una bella rimonta causa una brutta partenza. A punti anche Rossi e Zanchi con quest’ultimo caduto al primo giro.
Nella Wmx successo di manche e nell’assoluta per la Guillen che approfitta della brutta partenza della Van Drunen per vincere la manche dopo avere avuto la meglio sulla Van de Ven. Il podio è completato dalla Van Drunen. Seguono Duncan e Valk. Kiara Fontanesi chiude al nono posto, due posizioni più avanti di Giorgia Blasigh.