L’F&H Kawasaki MX2 Racing Team ha presentato la nuova formazione prima della gara di apertura della stagione in Argentina. Il team ha avuto una buona stagione invernale ed è pronto per la stagione 2023. Kevin Horgmo è arrivato quarto nel campionato del mondo MX2 nel 2022 ed è ansioso di migliorare il risultato quest’anno. Al suo fianco c’è il talentuoso spagnolo David Braceras che passa dal campionato EMX250 alla classe MX2.
Il Gran Premio d’Argentina si terrà a Villa La Angostura, una delle migliori piste del calendario MXGP. Entrambi i piloti sono desiderosi di competere e per David sarà la prima volta che correrà un Gran Premio d’oltreoceano quindi per lui sarà una grande esperienza.
Kevin Horgmo: ”La preparazione invernale è andata molto bene. Mi sono divertito sulla moto e siamo migliorati molto. La gara pre-campionato non ha dimostrato il mio attuale livello, ma penso di essere migliorato tanto. Rispetto allo scorso anno vorrei essere più costante e non avere stupidi incidenti. Molte volte sono stato in una buona posizione e mi sono lasciato sfuggire il risultato. Il mio obiettivo mè migliorare ed essere ancora più veloce. Tutto il duro lavoro svolto in inverno sarà ripagato durante la stagione. Non vedo l’ora che arrivi l’Argentina”.
David Braceras: ”Ci siamo allenati molto bene su piste adeguate durante l’inverno e ho iniziato a sentirmi a mio agio sulla moto. Abbiamo lavorato molto con la moto e le sospensioni e tutto sta andando molto bene. I miei obiettivi per la prima gara in Argentina sono vedere a che punto sono e migliorare nelle gare successive. Sono davvero entusiasta di andare in Argentina perché la gente parla anche spagnolo. Anche la pista sembra davvero bella e penso che mi adatterò bene al suo tipo di sabbia. È davvero veloce e penso che sia una buona pista per me.”
Nathalie Fase, Meam Manager: ”F&H Kawasaki MX2 Racing Team si schiererà in questa stagione con due piloti giovani e di grande talento nel Campionato Mondiale FIM Motocross MX2. Kevin Horgmo, che è arrivato quarto nel campionato del mondo con noi la scorsa stagione, sembra più forte che mai dopo una perfetta preparazione invernale ed è pronto a partire. Il nostro nuovo talentuoso pilota spagnolo del team David Braceras si è ripreso bene da un lieve infortunio all’inizio di questo periodo invernale e siamo fiduciosi che tutto andrà per il meglio in questa stagione”.