Ieri in Olanda apertura del campionato nazionale a Lierop. Presenti in massa i piloti del mondiale, per un ultimo test sulla sabbia prima del via del Mondiale in Argentina. Nella MX1 presenti Van Doninck, Febrve, Prado, Jonass, Boger, Brumann oltre ai vari Nagl, Sterry, Jacobi. Nella MX2 presenti De Wolf, Geerts, Oriol, Valk e il nostro Bonacorsi.
Nella MX1 vittoria per Van Doninck del team JM Honda grazie a un primo e secondo posto. I restanti gradini dle podio sono stati occupati da Jonass, che ha vinto la seconda manche, e Bogers. Febvre ha chiuso al 3 e settimo posto. Sfortunato Prado: nella prima manche ha centrato un doppiato cadutogli davanti ed è stato costretto al ritiro. In gara due ha chiuso al quinto posto.
Nella MX2 grande prova per Andrea Bonacorsi. L’italiano è stato grande protagonista grazie a due secondi posti, il secondi agguantato ai danni di Geerts con un sorpasso all’ultimo giro, che gli sono valsi la medaglia d’argento nell’assoluta. La gara è stata dominata da De Wolf con una doppietta. Geerts ha chiuso due volte terzo: il belga è stato autore di una caduta nella prima manche che lo ha costretto a una lunga rimonta dalle retrovie.
Foto Bavo