MRT BETA PRESS ARCO DI TRENTO

INTERNAZIONALI D’ITALIA MOTOCROSS – 2a prova – Arco di Trento (TN)

Lo spettacolare tracciato “Ciclamino” di Pietramurata, che ospiterà la quarta prova del Mondiale Motocross MXGP nel weekend del 16 Aprile, ha fatto da sipario all’edizione 2023 degli Internazionali d’Italia Motocross con la seconda ed ultima prova in calendario, dopo quella di Ponte a Egola.

Purtroppo la sfortuna ha bersagliato Alessandro Lupino che, dopo aver passato la notte con febbre alta, ha provato a scendere in pista durante le prove della mattina, ma è stato costretto a dare forfait per le gare di giornata.

Ottimo quinto posto nel suo gruppo di prove cronometrate per Ben Watson. L’inglese, nella prima manche è finito fuori pista nel corso del primo giro ma è riuscito poi a recuperare fino all’ottava posizione. Ben, nella seconda manche interrotta anzitempo per esposizione della bandiera rossa da parte del direttore di gara al settimo giro, ha sfruttato al meglio una grande partenza ed è riuscito a conquistare una splendida terza posizione. Quarto in classifica di giornata a quattro punti dal podio, in campionato Watson si è piazzato al settimo posto, mentre Lupino è tredicesimo, nonostante il forfait nelle ultime due manche.

Archiviati gli Internazionali d’Italia, l’MRT Racing Team-Beta completerà adesso la preparazione in vista del round inaugurale del Campionato Mondiale Motocross FIM 2023, il Gran premio della Patagonia-Argentina, che sarà ospitato dallo splendido tracciato di Villa La Angostura il prossimo 12 marzo.

Ben Watson: “E’ stata una giornata molto positiva. In qualifica ho ottenuto subito il quinto tempo, e al via di Gara1 sono transitato settimo alla prima curva. Ho quindi provato a forzare per recuperare delle posizioni ma ho purtroppo commesso un errore, finendo fuori pista. In sella mi sentivo comunque molto bene e appena ripartito ho spinto molto, chiudendo ottavo. Nella seconda manche sono scattato bene dal cancelletto, prendendomi la seconda posizione. Nei primi quindici minuti ho guidato bene ma sfortunatamente la gara è stata fermata per la brutta caduta di Gajser quando ero terzo. Il risultato finale di queste due gare mi ha soddisfatto e nelle prossime settimane continueremo a lavorare con il team per arrivare in Argentina nelle migliori condizioni.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *