WEBB TORNA ALLA VITTORIA

A Tampa Cooper Webb è tornato a vincere dopo quasi due anni. La sua ultima vittoria era stata il 1 maggio a Salt Lake City, teatro dell’ultima prova di quel campionato che lo vide vincere dopo avere dominato la stagione. Poi il buio: scarso adattamento alla nuova KTM e la separazione da Baker hanno reso il suo 2022 un calvario. Una stagione in sordina senza neanche una vittoria o gara da vero protagonista. Quindi il ritorno da Baker per la preparazione fisica, uno stop lungo (non ha corso nel Pro Motocross) per rigenerarsi e buttarsi a capofitto sulla moto.

La vittoria di ieri è davvero importante nell’economia del campionato. Webb si inserisce in pieno nella lotta al titolo e sappiamo quanto passa essere pericoloso quando la sua testa fa “click”. Vedremo.

Le parole di Webb dopo la gara di ieri:

“Sono arrivato oggi consapevole di dover ottenere un buon risultato, ma la giornata non è iniziata molto bene per me in quanto ho faticato nelle qualifiche e nella mia Heat. Nel Main Event mi sono davvero concentrato e ho fatto il mio lavoro: dopo una buona partenza ho fatto dei giri davvero buoni, anche se il tratto di sabbia e i piloti doppiati mi hanno creato delle difficoltà . Ho visto il leader cadere e sono stato in grado di prendere il comando e vincere. È passato più di un anno dall’ultima volta che ho vinto una gara, quindi ora che ho ritrovato la vittoria, posso dire di essere fiducioso perchè possiedo i mezzi, la forma fisica e la velocità per farlo di nuovo. Dal punto di vista del campionato, siamo in un’ottima posizione e la consapevolezza nei miei mezzi è fondamentale per me, quindi non vedo l’ora che arrivi Oakland”.

Dichiarazione Webb dal comunicato KTM

Foto Feld Entertainment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *