RED BUL GASGAS PRESS

INTERNAZIONALI D’ITALIA DI MOTOCROSS 2023 – 1a prova PONTE A EGOLA (PI)

Subito una vittoria nella prima gara stagionale per il team Red Bull GASGAS Factory Racing: a Ponte a Egola (PI), nella prova d’apertura degli Internazionali d’Italia di Motocross, Simon Langenfelder vince nella MX2. Gran risultato anche per Mattia Guadagnini che sale sul podio, in terza posizione, della categoria MX1.
Con ottime condizioni meteo sulla storica pista toscana ‘Santa Barbara’, e un gran pubblico, gli Internazionali d’Italia di Motocross hanno aperto la stagione del motocross internazionale in Italia.
Nel turno cronometrato della mattina, con pista ancora un po’ gelata, nella MX2 Langenfelder ha segnato il miglior crono del suo gruppo di qualifica, raccogliendo una categorica pole-position, con la sua  MC 250F.
In gara uno della MX2 Langenfelder è scattato subito a ridosso dei primi, e a metà manche ha portato a termine la sua rimonta che gli ha permesso di guadagnare la testa della corsa, andando così a vincere la sua prima gara della stagione 2023.  Nella seconda manche ancora una buona partenza per Simon, e fino a metà manche ha tenuto la seconda posizione, ma poi anche per una sassata sparatagli sul viso dalla ruota della moto di un altro pilota, ha dovuto tener duro nel finale, comunque chiudendo con una terza posizione che gli ha garantito matematicamente la vittoria di giornata. Simon è così in testa alla classifica della classe MX2.
Langenfelder: “La mattina si sentiva un po’ il freddo, ma la pista mi è piaciuta, è abbastanza naturale, con parti sabbiose e altre più dure. Ho trovato buone linee e in gara uno ho passato i due davanti a me. In gara due la pista era un po’ più bucata e ho guidato un po’ più rigido e ho chiuso terzo. Bello comunque vincere alla prima uscita stagionale”.
Giornata più che positiva sin dalle cronometrate anche per Mattia Guadagnini,che con la 450 MC segnando il terzo tempo nel gruppo 1 della MX1 si è assicurato una posizione favorevole al cancelletto di partenza. Quarto nella prima manche mantenendo bene la posizione dopo le prime fasi di gara, Mattia in gara due ha segnato uno splendido holeshot, poi ha concluso in quarta posizione dopo diversi duelli. In classifica di giornata, e di campionato, è quarto.
Guadagnini: “Prima gara stagionale e sono molto contento della giornata, ho fatto belle partenze e mi sono trovato molto bene con la moto. In gara uno ho sofferto un po’ di indurimento ai muscoli delle braccia, e in gara due ho fatto qualche errore e nel finale nei tratti d’ombra della pista non era facile vedere le linee giuste, ma in complesso sono soddisfatto di questo esordio stagionale e dei risultati”.
La seconda prova degli Internazionali d’Italia è in programma sulla pista di Arco di Trento nel prossimo weekend del 19 Febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *