L’inverno sportivo è finito. Debutta il team ufficiale di motocross Fantic Racing, con una nuova formazione.
Santa Maria di Sala, 10 febbraio 2023
I giorni che hanno anticipato il primo round della stagione di motocross 2023 sono stati gelidi. Ma le temperature sotto zero non hanno raffreddato lo spirito dei rider del team ufficiale Fantic Racing MX, anzi. Li ha resi ancora più impazienti di mordere la terra che li aspetta in questa lunga stagione.
E adesso ci siamo. Il cancelletto di partenza li aspetta domenica 12 febbraio a Ponte a Egola (PI) dove, nel circuito di Santa Barbara, si corre il primo round degli Internazionali d’Italia.
I tasselli delle moto 2T e 4T di Fantic saranno portati in pista dai nuovi piloti Tom Guyon, con la XXF 250, Maximilian Werner ed Elias Escandell con la XX 125. I nuovi talenti completano la squadra Fantic insieme ai confermati Cas Valk e Alexis Fueri, in sella alla XX 250.
Ancora fermo ai box Hakon Osterhagen: il giovane norvegese sta recuperando dall’infortunio alla gamba, sofferto durante un allenamento lo scorso dicembre.
La guida è sempre quella degli ultimi tre anni, quella esperta e preparata di Marco Maddii e della sua struttura.
“Finalmente si corre! Non vediamo l’ora, dopo un inverno passato a prepararci – ha affermato Marco Maddii, team manager del team Fantic Racing MX – Siamo una squadra molto giovane, ma proprio per questo i ragazzi sono affamati. Li vedo concentrati, vogliono mostrare le loro capacità ed è una buona premessa per la stagione”.