Il team Nestaan Husqvarna Factory Racing presenta la formazione dei piloti 2023. Come noto in sella alle Husqvarna ufficiali vi saranno Kay de Wolf, Roan van de Moosdijk e Lucas Coenen, quest’ultimo al debutto nella MX2.
Kay de Wolf è alla sua terza stagione come pilota MX2 e ha l’obiettivo di fare un ulteriore passo in avanti in sella alla sua FC 250. De Wolf ha già conquistato 8 podi otto volte e ha inoltre vinto due manche nella classe MX2. Ha colto risultati importanti da quando è entrato a far parte del team Nestaan Husqvarna Factory Racing ee desidera migliorarsi ancora.
Motivato è anche Roan van de Moosdijk. Moosdijk è salito sulla FC 250 lo scorso anno. Anche se la sua stagione è stata condizionata da un infortunio è rientrato prima della fine dell’anno e si farà trovare pronto al debutto nel mondiale in Patagonia il 12 marzo.
Nuovo elemento della squadra e della classe MX2 è Lucas Coenen, giovanissimo talento belga. Coenen si è fatto notare dai fan di motocross di tutto il mondo mentre lottava nella classe EMX250 la scorsa stagione: ha vinto sette delle ultime otto manche e sicuramente con il supporto e la grande esperienza della squadra sarà tra i protagonisti.
Il Campionato mondiale FIM Motocross 2023 inizierà in Patagonia-Argentina il 12 marzo. Prima di allora, il team gareggerà in varie gare pre-stagionali che sono state selezionate per offrire ai piloti una preparazione ottimale per la nuova stagione.
Kay de Wolf: “Sono davvero felice in questo momento. La staione invernale è stata fantastica: ho trascorso molto tempo sulla mia FC 250 e mi sento benissimo. Non vedo l’ora di iniziare a correre e sarà bello mettere in pratica tutto ciò che ho imparato durante l’inverno”.
Roan van de Moosdijk: “È fantastico tornare a lavorare con il team Nestaan Husqvarna Factory Racing per la seconda stagione consecutiva! Sono davvero contento dei miglioramenti che abbiamo apportato durante l’inverno e non vedo l’ora di essere dietro al cancelletto. Visto che questo è il mio ultimo anno in MX2 io e il team faremo di tutto per ottenere il risultato migliore”.
Lucas Coenen: “Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione. Ero in EMX250 lo scorso anno, quindi per me è un cambiamento enorme e sono molto entusiasta. Farò molte più gare e cercherò di imparare il più possibile. La mia FC 250 è davvero, davvero buona e sto facendo il conto alla rovescia verso la prima gara in Patagonia-Argentina e anzi non vedo l’ora di iniziare la mia carriera in MX2 con Nestaan Husqvarna Factory Racing”.
Foto Bavo Swijgers – Comunicato Husqvarna