Svelato il calendario del WSX 2023. Da due prove si passa a sei nel 2023. Un buon passo avanti considerato che quest’anno delle annunciate quattro se ne sono disputate solo due. Oltre alle confermate prove in Inghilterra e Australia, si aggiungono Germania, Francia, Canada e sud est asiatico.
Di seguito alcuni stralci del comunicato uscito sul sito del WSX.
SX Global annuncia i sei eventi per il FIM World Supercross Championship (WSX) 2023. Il calendario del 2023 sarà ampliato globalmente con i round già approvati dalla FIM in Francia, Germania e Canada, oltre a quelli confermati in Australia e nel Regno Unito. Il campionato si espanderà anche nel sud-est asiatico, con la location che sarà annunciata nel prossimo futuro.
WSX partirá nel Regno Unito , a Villa Park, Birmingham il 1° luglio . Il campionato attraverserà poi la Manica per dirigersi in Francia per il secondo round il 22 luglio allo stadio Groupama di Lyon-Décines . La serie si farà strada nel sud-est asiatico il 30 settembre , prima di dirigersi a Dusseldorf , in Germania, il 14 ottobre alla Merkur Spiel Arena . Il 28 ottobre il WSX sarà in Canada al BC Place a Vancouver e, ancora una volta, il finale della serie si svolgerà a Melbourne, in Australia, al Marvel Stadium , il 24 e 25 novembre .
“La nostra stagione pilota è servita per dimostrare che lo sport del supercross ha un forte seguito da parte dei fan in paesi in cui in precedenza si è corso poco”, ha affermato Bailey. “L’incredibile risposta dei fan e la partecipazione agli eventi di Cardiff e Melbourne hanno confermato che le nostre idee erano davvero corrette e adesso vi è tanto interesse da parte di città, promotori, emittenti e sponsor che vogliono tutti far parte del nuovo campionato globale. Siamo entusiasti di continuare a mostrare questo incredibile sport ai fan di tutto il mondo”.
Per ulteriori informazioni sul prossimo WSX 2023 si rimanda al sito www.wsxchampionship.com