Una buona notizia per uno dei nostri migliori portacolori. Ferruccio Zanchi il prossimo anno disputerà il campionato EMX250 in sella a una KTM del VRT Factory Junior team. Al suo fianco vi sarà il francese Marc- Antoine Rossi.
Zanchi lo scorso anno ha chiuso al settimo posto il campionato EMX125, mentre Rossi ha chiuso alle sue spalle.
il Team VRT KTM, guidato da Pela Renet acquista lo status di Factory per conto della KTM con lo scopo di allevare talenti per portarli al mondiale.
Pela Renet, Team Manager: “L’obiettivo era trovare giovani piloti per il campionato europeo EMX250 e abbiamo lavorato con KTM per ingaggiare due giovani e siamo davvero contenti di Ferruccio, un giovane italiano e Marc Antoine, un giovane francese. Hanno mostrato un grande potenziale in EMX125 la scorsa stagione e sebbene il passaggio dalla 125 alla 250 sia importante, stanno lavorando sodo e hanno una grande potenzialità. Sicuramente l’obiettivo è lottare davanti e ottenere i migliori risultati possibili”.
Marc-Antoine Rossi: “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con il VRT KTM Factory Juniors Team in EMX250. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutto il team per preparare la stagione e rendere il passaggio dalla 125 alla 250 il più agevole possibile”.
Ferruccio Zanchi: “Sono molto felice di avere finalmente questa grande opportunità di correre per il KTM VRT Team nella EMX250 per la stagione 2023. Non è stata una scelta facile, ma credo fermamente che sia quella giusta per la mia crescita personale e professionale. Mi sento davvero bene sulla KTM 250 SX-F e non vedo davvero l’ora di iniziare a collaborare con KTM e il team VRT per il prossimo anno.”
comunicato stampa KTM