VAN ERP VINCE IL MONDIALE JUNIOR

Ivano Van Erp vince a Vantaa il Junior Motocross World Championship nella classe 125. L’olandese ha conquistato agevolmente la prima manche mentre nella seconda si è accontentato del secondo posto dietro Janis Martins Reisulis che invece ha vinto la prima manche. Terzo assoluto Valk autore di un secondo e terzo di manche. Il migliore degli azzurri è stato Ferruccio Zanchi, unildicesimo e sesto nelle due manche.

Gyan Doensen è diventato il Campione del Mondo Junior della 85cc, mentre Lucas Leok ha vinto la Coppa del Mondo della 65 cc.

Nella classifica per nazioni, il Team USA vince con 17 punti , al secondo posto la Finlandia e poi l’Olanda rispettivamente con 25 punti e 26 punti.

Il Campione del Mondo Junior 125cc, Ivano Van Erp: “Mi sento davvero bene in questo momento! Mercoledì ho avuto un grosso incidente, quindi non ho potuto allenarmi in moto. Sono risalito in moto solo questo fine settimana e ho dovuto recuperareil feeling con la moto. Nella prima gara, ho fatto un holeshot e ho controllato la gara. Nella seconda gara sono partito sesto o settimo e poi ho commesso un piccolo errore alla prima curva. Poi sono risalito al secondo posto e alla fine ero più veloce di Janis [Reisulis], ma ho preferito mantenere la calma, non ho spinto, sono rimasto secondo e sono diventato Campione del Mondo”.

Comunicato Infront

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *