Il team Beta SDM Corse si presenta a questo appuntamento con Van Horebeek non ancora al 100% delle sue condizioni fisiche a causa dei postumi del Covid avuto dopo la gara della Repubblica Ceca, Jeremy purtroppo è dovuto stare fermo per due settimane e non si è potuto allenare.
Jeremy come sempre ha dimostrato di essere un vero professionista e anche sul fondo duro di Uddevalla ha dato il massimo non risparmiandosi, nelle prove cronometrate il forte pilota belga non è riuscito a trovare il giro giusto e non è andato oltre il 16° tempo.
Nella manche di qualifica Van Horebeek ha messo in scena una grande prestazione e dopo una buona partenza ha recuperato fino alla undicesima posizione finale.
In gara 1 Jeremy non ha fatto una buona partenza che gli ha fatto perdere alcune posizioni, ma dopo i primi giri ha preso un ottimo ritmo che gli hanno permesso di compiere diversi sorpassi scalando la classifica, purtroppo una scivolata a causa di un altro pilota lo ha relegato in 16° posizione.
Seconda manche molto positiva per Van Horebeek grazie ad un ottimo ritmo e dimostrando di poter far segnare ottimi tempi sul giro gli hanno permesso di concludere con un buon 11° posto.
Il team Beta SDM Corse si sposta in Finlandia per la prossima tappa del Mondiale.
Daniele Marchese commenta così:”Siamo molto contenti di quello che ha fatto oggi Jeremy che veniva da un periodo di inattività a causa dei postumi del Covid. Peccato in gara 1 dove è stato coinvolto in una caduta di un avversario e non ha potuto fare meglio del 16° posto. In gara 2 ottima prestazione che fa morale per le prossime gare. Siamo usciti dalla top ten ma lotteremo per rientrarci. Il team è molto contento di quello che ha fatto Jeremy in questa gara e siamo pronti per migliorarci in Finlandia.”