In merito alla formazione statunitense che gareggerà a REDBUD ci sono diverse ipotesi per il pilota che sarà selezionato per la MX2.
Diamo per scontato che sulle 450 saliranno Tomac e Sexton, quest’ultimo però in una intervista ha detto che se richiesto potrebbe correre con la MX2, sembra essere più difficile stabilire chi salirà sulla 250. Sono stati fatti diversi nomi e molti piloti si sono proposti e mentre altri hanno declinato l’invito. Il primo nome che era uscito fuori era quello di Anderson in sella a una delle moto del team Pro Circuit. Anderson ha fatto sapere però di non essere interessato a questa ipotesi.
Barcia ha pure fatto di test con la 250. Su Instagram ha però annunciato che, seppure onorato di gareggiare per gli USA, è troppo concentrato sulla 450. Pertanto non potendosi preparare a dovere preferisce rinunciare.
A questo punto il favorito per la MX2 sembra essere Craig. Sebbene siano due anni che nell’outdoor corre sulla 450, Craig ha anche vinto – e tanto – in sella alla moto di piccola cilindrata (quest’anno il titolo SX) e le Yamaha Star Racing sono una garanzia.
Tuttavia adesso si ritrova un rivale in casa. Fresco della bella vittoria di manche a Washougal, Justin Cooper ha dichiarato di essere disponibile e che se arriverà la chiamata da parte di De Coster non si tirerà indietro.
Vedremo alla fine quali saranno le scelte di Roger.
Foto Kardy Photo