Seconda manche MXGP
Praticamente il gp si decide gli ultimi due giri con Bogers che conquista il primo gp in carriera. Pradonparte al comando ma cede presto la posizione a Coldenhoff poi è pure vittima si una caduta. Dietro Coldenhoff c’è Febvre che però negli ultimi due giri subisce prima il sorpasso di Vlaanderen e poi di Bogers che grazie al terzo posto fa sua l’assoluta per un punto su Vlaanderen. Gajser è di nuovo solo settimo. Guadagnini cade al primo giro ed è solo sedicesimo. Monticelli undicesimo.
Seconda manche MX2
Geerts prende il comando ma viene superato da De Wolf e Laengenfelder. Il belga della Yamaha però dopo averli fatti sfogare cambia passo e si porta al comando della gara. Laengenfelder supera De Wolf e si porta al secondo posto. Quello che accade a fine gara però è incredibile. Laengenfelder visibilmente stanco incappa in due cadute e perde il podio chiudendo nono. Il terzo gradino del podio va a Vialle. Il francese chiude la manche al quarto posto preceduto da Horgmo. In campionato Geerts si porta a +23 sul francese. Adamo finisce sesto.
Prima manche MXGP
Holeshot per il solito Prado seguito da Seewer e Gajser. La manche è stata molto combattuta con tanti sorpassi. Da dietro dopo una partenza in top five è venuto fuori Bogers che ha superato tutti e si è portato al comando. Il pilota Husqvarna ha staccato gli avversari andando a vincere la gara. Ottimo secondo Vlaanderen anche lui autore di diversi sorpassi. Poi Febvre sempre molto pimpante. Quarto e quinto Coldenhoff e Renaux. Deludono Seewer sesto e Gajser. I due hanno fatto i gamberi con il pilota Honda caduto pure nel finale. Ottimo ottavo Guadagnini autore di una gara regolare. Delude tantissimo Prado che crolla fisicamente e finisce nono. Forato chiude diciottesimo
Prima manche MX2
Van de Moosdijk si porta al comando seguito fa Benistant, Geerts e De Wolf. Vialle dall’ultimo cancello parte bene ma cade al secondo giro e finisce dietro. Geerts rileva il comando seguito da de Wolf. I due scappano con il pilota Husqvarna che dopo metà gara trova il varco e passa al comando andando a vincere la prima manche in carriera. Secondo Geerts che precede Laengenfelder e Benistant. Quinto Everts, davvero sfortunato. Il figlio d’arte dopo avere recuperato diverse posizioni cade e perde il podio. Sesto Van de Moosdijk che precede Vialle solo settimo. Poi Adamo.
Classifiche EMX250 e EMX125