Il GP Di Finalndia cambia sede e si trasferisce. Non sarà più il KimiRing a ospitare il GP ma Vauhtipuisto a Hyvinkää. La data rimane sempre quella del 13/14 agosto. Tramonta quindi la possibilità di un altro GP In Italia (i rumors indicavano Faenza) qualora il GP fosse saltato definitivamente.
Di seguito il comunicato e il calendario definitivo della MXGP 2022.
MONACO (Principato di Monaco) 4 luglio 2022 – Infront Moto Racing insieme a Lahti Events Ltd., l’organizzatore del prossimo MXGP di Finlandia, la FIM e la FIM Europe, annunciano che è stata scelta la nuova location che ospiterà il Gran Premio di Finlandia il prossimo 13 e 14 agosto !
La gara, originariamente prevista al KymiRing, sarà disputata a Vauhtipuisto Hyvinkää, location già nota ai fans!
Hyvinkää è una città situata a circa 50 chilometri dalla capitale Helsinki e fa parte del Campionato mondiale di motocross FIM sin dalla sua nascita nel 1965. Tra i vincitori del GP vi sono piloti del calibro di Sylvain Geboers, Harry Everts, Kees Van Der Ven, Dave Strijbos, Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings, solo per citarne alcuni.
Oltre alla pista principale, l’impianto ospita una pista per moto da 85 cc e una pista per bambini, oltre a un percorso di enduro e un circuito di speedway, che lo rendono di ogni appassionato di motociclismo la terra dei sogni!
Di recente, la MXGP si è disputata a Hyvinkää nel 2014, con Cairoli e Herlings vincitori rispettivamente in MXGP e MX2; nell’autunno del 2017 l’impianto ha subito alcuni lavori di ristrutturazione per rendere la pista più interessante.
Infront Moto Racing è lieta di tornare in Finlandia e attende con impazienza il GP!
Foto e comunicato Infront