Seconda manche MXGP
Forse potremmo definire questa seconda manche come una delle piu noiose gare della storia del motocross. Non succede praticamente nulla se non una scivolata di Jonass che gli vanifica una bella partenza. Alla fine l’ordine di classifica finale è quello alla fine del primo giro se non per Coldenhoff e Van Horebeek che hanno la meglio su Jacobi per la top ten. Guadagnini parte male e recupera fino al diciannovesimo posto preceduto da Monticelli che nel finale è vittima di un calo. Gajser vince il GP e allunga ancora.
Seconda manche MX2
Parte ancora al comando Vialle che però viene passato da un indemoniato Benistant. Terzo è Geerts seguito da Adamo autore di una bella partenza. L’italiano cede subito a Laengenfelder mentre Benistant allunga. Vialle invece è costretto al ritiro per un guasto alla moto. Geerts sale quindi al secondo posto con Laengenfelder che subisce l’attacco di Haarup per il terzo. Adamo cede a Horgmo. Alle sue spalle Pancar. Benistant vince il suo primo Gp in carriera mentre Geerts approfitta dello zero di Vialle per riprendersi la tabella rossa.
Prima manche MXGP
Dominio assoluto per Gajser che parte al comando e vince in scioltezza. Secondo un consistente Jonass che resiste a Seewer. Quarto un incredibile Febvre. Il pilota Kawasaki ha resistito agli attacchi di Prado per gran parte della manche con lo spagnolo poi vittima di una caduta che lo fa retrocedere al.settimo posto. Quinto chiude Fernandez che aveva avuto la meglio su Guadagnini che finisce sesto. Chiudono la top ten Evans, Jacobi e Coldenhoff. Un punto per Monticelli.
Prima manche MX2
Vialle parte in testa seguito da Benistant e Geerts. Il belga si libera poco dopo del compagno di squadra e parte all’attacco di Vialle. I due viaggiano vicini e staccano il gruppo. All’ultimo giro Vialle commette una sbavatura in accelerazione e perde trazione. Geerts prova l’attacco saltando più lungo ma non riesce a passare il francese che vince la gara. Quarto chiude Haarup davanti a un sorprendente Pancar. Poi Horgmo e Adamo. Delude Laengenfelder che perde posizioni e chiude nono. A punti Lata.
EMX250
Vittoria di manche e del gp per Elzinga che approfitta della giornata non brillante di Tondel per allungare in campionato. La palma del più sfortunato va a Sasha Coenen che domina la gara sin dal via ma vanifica tutto per una caduta a due giri dal termine. Decimo Bonacorsi che paga una caduta dopo una brutta partenza. L’italiano nonostante tutto è terzo nell’assoluta di giornata. A punti anche Ciabatti e Tuani.
EMX125
Vittoria per Fueri che ha la meglio su Valk che si fa minaccioso all’ultimo giro. Ancora un podio per Zanchi che chiude anche terzo nellassoluta. Reisilius causa una brutta partenza non riesce a fare meglio del decimo posto. Van Erp anche lui autore di una rimonta chiude al quarto posto.