Fine settimana di gara con riscontri positivi per il Team JK Racing al MXGP in Francia.
Pieve a Nievole (PT) – Con il GP di Francia ad Ernée, che assegnava altri punti mondiali ed europei del FIM Motocross World Championship, si è disputato domenica il decimo round di questa stagione. Questo francese è stato un fine settimana pesantemente condizionato dal meteo con pioggia e freddo, ma è stata comunque una gara molto interessante e tecnica.
Nel mondiale MXGP, lo svedese Alvin Östlund (JK Racing – Yamaha) dopo un’ottima qualifica del sabato nel fango è riuscito a staccare un’ottima 10a posizione. La domenica, decisiva per la conquista dei punti per il campionato, Alvin gestisce bene le sue manche e seppur con qualche rischio dovuto al terreno reso pesante e selettivo a causa delle piogge, conquista un buon sedicesimo posto in gara uno, dopo essere scivolato in un paio di occasioni, e un migliore quattordicesimo nella seconda manche che lo vede in questa posizione anche in classifica assoluta che non è affatto male.
Buona ma perfettibile prova anche per il pilota locale Adrien Petit (JK Racing – Yamaha), nell’Europeo EMX125, dove il francese ha pagato per un paio di brutte partenze nelle due manche, a causa del fondo fangoso, che hanno finito per compromettere il risultato finale poiché in queste condizioni la partenza diventa fondamentale.
Adrien finisce così le manche prima undicesimo e nella seconda in 15a posizione andando così ad occupare il nono posto nella classifica generale.
Il mondiale adesso continua il prossimo weekend con il round 11 che assegnerà a Teutschenthal il MXGP di Germania.
Ufficio Stampa JK Racing