Seconda manche MXGP
Suona la marsigliese anche in MXGP. Linizio gara è favorevole a prado che parte al comando. Purtroppo lo spagnolo incappa in un errore e cade. A quel punto Renaux ha avuto vita facile ed ha conquistato una bella doppietta. Prado dopo la caduta è andato in calando arrivando stremato all’undicesimo posto. Secondo e terzo di manche Coldenhoff e Bogers. Quarto Seewer e poi un grande Guadagnini che tiene a bada Gajser. Forato chiude dodicesimo. Punti anche per Monticelli mentre si ritirano Lapucci e Lupino.
Seconda manche MX2
Doppietta per Vialle che prende anche la leadership del campionato. Al via è Everts a prendere il comando ma ben presto e geerts a rilevare il comando seguito da Vialle. Geerts commette un errore e il francese passa. Terzo chiude Laengenfelder mentre quarto Everts. Adamo finisce sesto e Bonacorsi prende il punto del ventesimo posto.
MXGP PRIMA MANCHE
holeshot per Prado che però viene subito superato da Renaux. Lo spagnolo viene pure superato da Gajser. I tre danno vita a una manche tirata, molto vicini tra loro. A fine manche Renaux scava un piccolo solco e vince. Poi un consistente Bogers e Coldenhoff. Seewer paga una caduta. Molto bene gli italiani: Forato e Guadagnini risalgono bene soprattutto il secondo e chiudono settimo e ottavo preceduti da Fernandez. A punti anche Monticelli e Lapucci. Si ritira invece Lupino.
Prima manche MX2
Geerts parte al comando ma sbaglia al secondo giro cadendo. Riparte in fondo al gruppo. Via libera per Vialle che vince agevolmente. Al secondo posto Laengenfelder e poi Rubini che approfittano anche di un errore di Horgmo e il calo di Elzinga. Quinto Benistant e poi Everts. Poi Adamo, autore di una prova regolare e quindi Bonacorsi che ha dato vita a una bellissima rimonta dal fondo. Geerts chiude la sua rimonta alle loro spalle.