PRO MOTOCROSS ROUND 1

Tanta attesa per l’edizione del cinquantenario del Pro Motocross. Tanti i motivi d’interesse: noi italiano trepidanti per il ritorno di Cairoli, poi il ritorno di Dungey, il rientro di Roczen e tanto altro.

Anche la Honda festeggia i suoi 50 anni nelle competizioni e lo fa nel migliore dei modi ottenendo le vittorie in entrambe le classi con Sexton e Jett Lawrence. Doppietta per entrambi. Alle loro spalle Roczen e Hunter Lawrence, entrambi due volte secondi, completano la festa. Sentono è stato il più veloce in pista in entrambe le manche: nella prima dopo avere superato Roczen e Tomac si è involato verso la vittoria. Nella seconda a metà gara ha preso il comando su roczen a coronamento di una giornata fantastica. Buon rientro per Roczen che dopo lo stop anticipato nel Supercross per problemi fisici ha dimostrato di essersi messo alle spalle il periodo buio. Speriamo che durerà e non sia un fuoco di paglia.

Ottimo terzo assoluto Craig. Il pilota Yamaha è stato costante centrando l’ultimo gradino del podio in entrambe le manche. In particolare  nella prima ha resistito al ritorno di un pimpante Anderson. In classifica precede Tomac,settimo e quarto, alle prese con il ginocchio infortunato a fine campionato Supercross.

Poi Dungey due volte quinto anche in gara. Il suo rientro dopo 5 anni di assenza è stato molto positivo.

Cairoli alla fine chiude al settimo posto assoluto. Nella prima manche è caduto a fine gara quando era settimo perdendo alcune posizioni e chiudendo decimo. Nella seconda è partito quinto e ha chiuso al sesto posto. Debutto positivo, forse ci si aspettava di più ma dobbiamo considerare che Antonio corre per divertimento e non è allenatissimo. I margini per fare meglio ci sono.

 

I risultati delle prove. Cairoli già nella top five.

Foto racerxill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *