Alberto Forato e Jan Pancar in pole SKF a Faenza
I risultati delle qualifiche del sabato della terza prova del campionato italiano Pro Prestige.
Comunicato stampa FXAction 21.05.2022
Faenza –Alberto Forato e Jan Pancar si aggiudicano la pole position SKF del terzo round del campionato italiano Pro Prestige 2022 di motocross, a Faenza. Si ripete, così, il risultato delle qualifiche della scorsa gara di Ponte a Egola, in attesa delle manche di domani.
Per Alberto Forato (Gas Gas – Orbassano racing) il tempo di 1’46”701 vale la pole position della Mx1, nonché il giro più veloce in assoluto della giornata di qualifiche. Alle sue spalle al cancello di partenza va Alessandro Lupino (Beta – Fiamme Oro), che gira in 1’47”018.
Terza piazzola per Nicholas Lapucci (Fantic – Brilli Peri), poi Simone Croci (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda), Stefano Pezzuto (KTM – Gaerne) e Giuseppe Tropepe (Husqvarna – Cumaricambike). Joakin Furbetta (KTM – Dmx Motorsport) è il primo dei Fast ad allinearsi, col nono tempo.
Jan Pancar (KTM) si conferma in grande forma nella Mx2. Lo sloveno, vincitore della scorsa gara a Ponte a Egola, centra la pole position fermando i cronometri sul tempo di 1’46”815 e si aggiudica la possibilità di scegliere il miglior cancelletto sulla griglia di partenza di domani. Nell’altro gruppo è Hakon Osterhagen (Fantic – La Rocca) a stampare il miglior tempo in 1’48”031.
Seguono Matteo Puccinelli (Honda – Bonanni), il capoclassifica Cornelius Tondel (Fantic – Gaerne), Federico Tuani (Gas Gas – Berbenno) e Lorenzo Ciabatti (KTM – Bonanni). Alessandro Valeri (KTM – Top Rider) è il migliore dei piloti Fast, con l’ottava posizione.
RACE TIME – Questi gli orari della diretta tv di domenica 22 maggio, che vedrà al via anche la Rookies Cup Junior under 17 classe 125:
11,25: Start live streaming Morning
11,55: Rookies Cup gara-1
12,45: MX2 gara-1
13,35: MX1 gara-1
15:05 Start live streaming Afternoon
15,30: Rookies Cup gara-2
16,25: MX2 gara-2
17,25: MX1 gara-2
TV COVERAGE
Mediasport Group
MS Sport (canale 402 digitale terrestre) diretta
MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat) differita;
MS Channel (canale 814 Sky e canale 54 Tivùsat) differita.
HBBTV (canale 123 digitale terrestre) diretta
LIVE STREAMING
– Federmoto TV;
– Motosprint;
– FXAction Live (Youtube);
– FXAction (Facebook);
– 24MX (Facebook) nei seguenti Paesi: Italia, Francia, Belgio, Olanda, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Irlanda, Regno Unito;
– EICMA (Facebook)
– Motocross Marketing (Facebook);
– Show Radical – Brasile (Facebook);
– Tusciaweb (Facebook);
– Radio Rider (Facebook)