MXGP
Doppietta per Gajser che approfitta della giornata disastrosa di Prado per scavare un solco profondo in classifica generale. Si può parlare di fuga ormai. Lo spagnolo parte tra i primi ma una caduta al secondo giro lo relega in fondo. Prado non riesce a dare vita a una buona rimonta e chiude solo al tredicesimo posto. Gajser invece dopo avere fatto sfogare Jonass, vince in tranquillità. Terzo Coldenhoff che precede Fernandez e Renaux. Forato dopo una brutta partenza chiude al nono posto. Si ritira invece Monticelli apparso pimpante a inizio gara.
MX2 seconda manche
Geerts conquista una doppietta e la testa della classica anche se in coabitazione con Vialle. È Horgmo ad animare la manche, guidando la testa della corsa fino a quando Geerts ricuce lo strappo e passa. Il pilota Kawasaki prova a non farsi distanziare ma commette un errore e cede la posizione a de Wolf e Vialle in lotta tra loro. Guadagnini parte bene ed è alle spalle di Horgmo ma viene superato da piloti che hanno un ritmo superiore al suo e conclude quinto. Adamo chiude al sedicesimo posto dopo una brutta partenza senza riuscire a imbastire una rimonta.
MXGP PRIMA MANCHE
Holeshot per il solito Prado con Jonass secondo e Gajser terzo. Lo sloveno passa poi secondo e a tre quarti di gara attacca Prado. Lo spagnolo però rimane vicino e all’ultimo giro prova l’attacco. Purtroppo tocca all’atterraggio di un salto la ruota posteriore dello sloveno e cade pesantemente. Un probabile secondo posto diventa un dodicesimo. Secondo conclude Jonass e terzo Fernandez. Grande prova di Forato: l’italiano parte sesto e supera Seewer. Poi approfitta della caduta di Prado per cogliere il suo miglior piazzamento in MXGP. Bravo anche Coldenhoff quinto. Monticelli finisce diciassettesimo.
MX2 prima manche
Jago Geerts detta legge nella prima manche. Dopo avere fatto sfogare Laengenfelder, autore dell’holeshot, il belga è passato al comando allungando sugli inseguitori. Bella prova per Horgmo che chiude al secondo posto. Laengenfelder cede nel finale anche Benistant. Vialle termina quinto nonostante una scivolata a inizio gara. Bella prova per Adamo che rimonta alcune posizioni e finisce sesto precedendo un sempre concreto Elzinga. Gara travagliata per Guadagnini : l’italiano la parte decimo e nella foga della rimonta sbaglia e perde parecchie posizioni. Altre sbavature non gli consentono di fare meglio del quattordicesimo posto finale. Il tracciato viscido per la pioggia miete diverse vittime per cadute: Haarup costretto al ritiro, de Wolf, Sydow, Mewse. Diciassettesimo Bonacorsi
Nella EMX125 Valk vince manche e GP. Bella gara di Ferruccio Zanchi che conquista con caparbietà il secondo posto. Poi Karlis Reisulis, Van Erp e janis Reisulis. A punti anche Russi. Valk passa in testa alla classifica approfittando del mezzo passo falso di Fueri.