GP TRENTINO RISULTATI SABATO

MXGP

Vittoria per Tim Gajser che precede Prado. Terzo Evans che ha condotto quasi tutta la manche cedendo solo alla fine al compagno di squadra. Lo spagnolo invece ha avuto la meglio all’ultimo giro. Quarto Coldenhoff poi Bogers e il nostro Forato, sempre più a suo agio nelle posizioni che contano. Sempre positivo Van Horebeek che precede Renaux. Ritirati Lapucci e Monticelli

MX2

Assolo per Benistant davvero in palla ad Arco. Alle sue spalle de Wolf che ha avuto la meglio su Laengenfelder a fine manche. Quarto Vialle seguito da Horgmo. Guadagnini caduto mentre era in recupero chiude al decimo posto e precede un positivo Bonacorsi. Adamo è quattordicesimo. Lata e Lugana chiudono oltre i venti.

EMX125

Il miglior tempo in prova non porta fortuna a Ferruccio Zanchi. L’italiano cade alla prima curva e danneggia la moto. Un giro dopo il ritiro. Dominio delle Fantic con Fueri che conduce tutta la gara e vince davanti al compagno di squadra Valk. Terzo Reisulis con Yamaha, mentre il fratello si ritira a primo giro. Quinto Russi.

 

EMXOpen manche 1

Duello tutto italiano tra Tropepe e Pezzuto con il primo che ha la meglio dopo avere superato il rivale poco prima di metà gara. Completa il podio Sandner. Poi Stauffer e Butron. A punti anche Croci, Borz e Pasqualini. Sfortunato il campione in carica De Bortoli che cade subito e riparte ultimo. La sua rimonta si ferma al diciannovesimo posto.

Nelle prove cronometrate grande prestazione per Alberto Forato che svetta con il miglior tempo nella MXGP. L’italiano precede Coldenhoff, Evans, Fernandez e Gajser. Monticelli e Lapucci sono ai margini della top venti.

In MX2 è il francese Benistant a staccare il miglior crono precedendo Geerts e Guadagnini. Adamo è tredicesimo, Bonacorsi, che debutta nel mondiale, diciannovesimo. Lata ventiquattresimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *