GP PORTOGALLO : RISULTATI SABATO

In MXGP vittoria per Coldenhoff che è stato insidiato da un pimpante Prado sino al finish line. Terzo Bogers, poi Jonass e Seewer. Sfortunato Gajser caduto dopo un contatto con Fernandez a inizio manche. Per lo sloveno una lunga rimonta conclusa al settimo posto. Forato chiude al sedicesimo posto mentre Lapucci al diciottesimo. Monticelli al rientro ventiduesimo. Ritirato Lupino.

In MX2 assolo di Geerts ma bella prova per Mattia Guadagnini che chiude alla sue spalle senza farsi distanziare. Terzo sul podio Horgmo che ha la meglio su un de Wolf in palla nonostante i postumi della caduta in Argentina. Poi Haarup. Ottavo Adamo. Vialle cade mentre lotta con De Wolf a quattro giri dal termine e finisce tredicesimo.

Nella EMX250 vittoria per Elzinga. Alcuni piloti tra cui Toendel e Osterhagen rimangono al via bloccati dal cancelletto. Il primo però si rende autore di una bella rimonta. Sfortuna per Bonacorsi che a causa di due cadute chiude solo diciottesimo. Migliore degli italiani Lugana, quindicesimo. A punti anche Ciabatti. Gli altri sono fuori dai punti.

Nella WMX ancira una vittoria per la Valk del team JK Racing. La manche è stata molto animata con le prime quattro a farsi battaglia nei primi giri, fino a quando la pilota Yamaha ha salutato la compagnia. Seconda la Van de Ven, terza Papenmeier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *